Meteo Italia: nuova perturbazione in arrivo, neve sulle Alpi
Domani, sabato 30 novembre
Nord: Nebbie o nubi basse in Val Padana, più sole su Alpi e Prealpi; peggiora dalla notte con primi fenomeni sulle Alpi occidentali. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.
Centro: Condizioni di prevalente stabilità atmosferica in un contesto ampiamente soleggiato; nubi in graduale aumento notturno in Toscana. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Condizioni di moderata variabilità lungo il basso Tirreno e Gargano; tempo più stabile e soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Dopodomani, domenica 1 dicembre
Nord: Maltempo con precipitazioni diffuse, nevose su Ovest Alpi e Alto Adige fin verso i 500-700m di quota. Temporali sulla Liguria. Temperature in diminuzione massime tra 7 e 12.
Centro: Peggiora sulla Toscana con rovesci diffusi, piogge in estensione ad Umbria e medio-alto Lazio dalla serata/notte, meglio altrove. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.
Sud: Prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati. Tendenza ad aumento della nuvolosità sul basso Tirreno. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.
Fra 3 giorni, lunedì 2 dicembre
Nord: Miglioramento e maggiori schiarite sulle regioni di Nordovest, fenomeni residui al Nordest, piogge ancora a tratti moderate sull'Emilia Romagna. Temperature in aumento, massime tra 9 e 13.
Centro: Cielo molto nuvoloso con instabilità, acquazzoni sparsi che localmente assumeranno anche carattere temporalesco. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Transito di diffuse velature. Nubi a tratti più consistenti sulla Calabria ionica con locali deboli piogge. Temperature in aumento, massime tra 16 e 20.
© 3B Meteo