Meteo: rapido impulso d’aria fredda a ridosso dell’Epifania

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Domani, sabato 4 gennaio

Nord: Ampio soleggiamento, salvo banchi di nebbia nottetempo e al mattino in Val Padana; tra la sera e la notte qualche fiocco sulle Alpi confinali. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 11.
Centro: Nuvolosità irregolare con isolati piovaschi sul Tirreno; tendenza a miglioramento dalla sera. Temperature stabili, massime tra 9 e 13.
Sud: Graduale aumento della nuvolosità con qualche piovasco sulla bassa Calabria; nella notte rovesci su Puglia, Calabria e Nord Sicilia. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.

Dopodomani, domenica 5 gennaio

Nord: Ampio soleggiamento su coste liguri, adriatiche, Val Padana e settori alpini grazie al rinforzo dell'alta pressione. Temperature in flessione, massime tra 6 e 10.
Centro: Instabile lungo il versante adriatico con locali rovesci e nevicate sull'Appennino, tempo più stabile e soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Sud: Qualche rovescio su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica, deboli nevicate sui settori appenninici ma con tendenza a miglioramento. Temperature in diminuzione, massime tra 8 e 13.

Fra 3 giorni, lunedì 6 gennaio

Nord: Prevalente bel tempo, salvo qualche addensamento mattutino al Nordest e banchi di nebbia nella notte in Val Padana. Temperature in calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Condizioni stabili e ampiamente soleggiate su tutte le regioni, in un contesto più freddo e ventoso. Temperature in calo, massime tra 5 e 9.
Sud: Correnti fredde dai Balcani alimentano deboli precipitazioni a carattere isolato su Puglia, Basilicata e Sila, nevose fino a bassa quota. Bel tempo altrove. Temperature in calo, massime tra 5 e 9.
© 3B Meteo

Loading