METEO SARDEGNA >> Imminente PEGGIORAMENTO con PIOGGE ABBONDANTI ed anche TEMPORALI

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto


SITUAZIONE. La coda della perturbazione che sta portando forte maltempo nel sud della Francia si sposta verso est pilotata da una saccatura di bassa pressione in approfondimento sull'Europa sudoccidentale e già entro la sera di oggi, mercoledì, raggiungerà da ovest la Sardegna determinando un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Giovedì insisterà in zona dando luogo ad una giornata in gran parte perturbata, mentre in seguito lo stazionamento della saccatura tra il Mediterraneo centrale e il Nord Africa manterrà una certa instabilità venerdì e residue condizioni di variabilità nel weekend.

METEO GIOVEDÌ. Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi sin dal mattino che tenderanno a concentrarsi soprattutto sul versante tirrenico dove potranno risultare a tratti temporaleschi e di forte intensità. Temporanea attenuazione dei fenomeni tra pomeriggio e sera, ma entro la notte ripresa dei temporali sulle coste occidentali. Ventilazione che tenderà a divenire tesa di Maestrale.

METEO VENERDÌ. Giornata spiccatamente variabile o a tratti instabile con piogge e rovesci più frequenti inizialmente sulle aree centro-settentrionali, in estensione entro sera al resto dell'isola coinvolgendo soprattutto il versante tirrenico. Ventilazione tesa settentrionale.

TENDENZA WEEKEND. Tempo in parziale miglioramento, ma con una certa variabilità che si attarderà soprattutto sabato sul versante tirrenico dove non sono escluse altre piogge sparse. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Sardegna.

Segui l'evoluzione del tempo dei prossimi giorni nella sezione METEO ITALIA.

Dove pioverà nei prossimi giorni? Consulta la nostra sezione MAPPE.

Come varieranno le temperature nei prossimi giorni? Scoprilo nella nostra sezione MAPPE.

Segui l'evoluzione meteorologica in tempo reale dai satelliti ad alta risoluzione presenti nella nostra sezione SATELLITI.

Non farti sorprendere dalle condizioni meteo-marine: consulta la nostra sezione MARI e VENTI.

© 3B Meteo

Loading