Meteo Sicilia: Ognissanti con piogge e temporali, anche a Trapani, Palermo, Agrigento e Catania
Torna il maltempo sulla Sicilia. Una nuova perturbazione raggiungerà la Sicilia nella giornata del 1 Novembre determinando un peggioramento meteo. Le prime avvisaglie già a partire dalla notte del 31 quando i primi fenomeni, anche sotto forma di acquazzone o temporale raggiungeranno il trapanese e l'agrigentino.
Il maltempo in Sicilia entrerà nel vivo nella giornata del 1° Novembre. La perturbazione, che si arcuerà attorno ad un minimo di bassa pressione sul Tirreno, porterà rovesci e temporali da ovest verso est con fenomeni anche intensi. Nella prima parte della giornata toccherà a trapanese, palermitano ed agrigentino. Poi toccherà anche a ragusano, nisseno e catanese essere coinvolti dalle precipitazioni. Nel contempo avanzeranno delle schiarite da ovest in un regime di variabilità. Le temperature caleranno di qualche grado pur mantenendosi sempre in un contesto mite.
Il week-end si preannuncia ancora all'insegna della variabilità; permarrà infatti una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo responsabile di qualche acquazzone a carattere irregolare. Le temperature risulteranno nel complesso miti sotto il rinforzo della ventilazione tra Libeccio e Scirocco con punte di 23-25°C sui versanti orientali e tirrenici.Per tutti i dettagli visita la sezione METEO IN SICILIA