Meteo ; Situazione NEVE e pericolo VALANGHE sulle ALPI. Aggiornamento

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

L'irruzione di aria fredda della Befana cambierà solo temporaneamente e localmente le condizioni termiche anomale presenti sulle Alpi perché le temperature, specie sui settori occidentali continueranno a mantenersi elevate e gli zeri termici frequentemente al di sopra dei 2800-3000m. Sussisterà quindi ancora il pericolo di distacco di masse di neve instabile con il conseguente rischio di valanghe. Raccomandiamo massima attenzione!! Vediamo un dettaglio degli indici di pericolosità per i prossimi due giorni:

Grado di pericolo tra domenica e lunedì:
– Grado 1 debole sulle Alpi Liguri e le Cozie Sud, debole anche sulle Pennine. Debole 1 anche sulle Prealpi Carniche occidentali ed orientale e le Prealpi Giulie.

Grado 2 moderato sulle Cozie Sud di confine, sulle Cozie Nord di confine, le Graie di confine, Val Savarenche, Val di Rhemes, La Thuile, Gran San Bernardo , Val Tournenche, Bassa e media Valpelline, Alpi Lepontine, Retiche, Orobie, Gruppo dell'Adamello, Agordino, Ampezzo, Cadore, Alpi Carniche orientali.

Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.

© 3B Meteo

Loading