Mike Giuseppe Romeo riceve un riconoscimento all’ARS
Fra i casi positivi di cui mi sono occupata lo scorso anno c’è stato quello che ha riguardato il giovane Mike Giuseppe Romeo che, originario di Piedimonte Etneo, ha fatto notizia per essere il laureato più giovane d’Italia. Mike, però, non è solo questo, è anche un ragazzo con tanti progetti, molti dei quali sono già in fase di realizzazione, e pure un giovane maturo che lavora per mantenersi e portare a compimento i suoi studi.
La sua storia, pubblicata a mia firma in un articolo del quotidiano “La Sicilia”, è rimbalzata sulle più importanti testate nazionali, a dimostrazione che anche le “belle notizie” possono riscuotere grande successo. Nei mesi scorsi il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Gaetano Galvagno, avendo appreso attraverso gli organi di stampa dei successi accademici di Mike Giuseppe Romeo e, in particolare, del conseguimento della laurea ad un ‘età tanto giovane da divenire primato a livello nazionale, lo ha ufficialmente invitato al Palazzo Reale di Palermo, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, ove ha avuto l’onore di ricevere un riconoscimento ufficiale.
Riportiamo uno stralcio delle parole del Presidente Galvagno: “È un orgoglio per la nostra Isola vedere prosperare i giovani attraverso lo studio. Con l’auspicio che tutto ciò possa proseguire lungo ulteriori percorsi universitari e poi tradursi anche in una carriera professionale tanto radiosa quanto lo è stata quella accademica.”
Una bella storia, esempio della nostra Italia migliore e noi speriamo di poterne raccontare sempre di più tante altre.