Milano-Cortina, Allianz presenting partner viaggio fiamma paralimpica

Condividi

Tempo di Lettura: 2 minutiMilano-Cortina, Allianz presenting partner viaggio fiamma paralimpicaVERONA (ITALPRESS) – A un anno esatto dall’accensione della Fiamma a Olimpia, il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 ha svelato oggi a Verona i percorsi della Fiamma Olimpica e di quella Paralimpica, per un grande viaggio che accenderà l’emozione e la passione sportiva degli italiani al passaggio dei […]

Loading

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Milano-Cortina, Allianz presenting partner viaggio fiamma paralimpica

VERONA (ITALPRESS) – A un anno esatto dall’accensione della Fiamma a Olimpia, il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 ha svelato oggi a Verona i percorsi della Fiamma Olimpica e di quella Paralimpica, per un grande viaggio che accenderà l’emozione e la passione sportiva degli italiani al passaggio dei tedofori in tutti i territori e nelle comunità della Penisola che verranno coinvolti. Allianz Italia sarà il Presenting Partner del viaggio della Fiamma Paralimpica, che verrà accesa in Inghilterra a Stoke Mandeville il 24 febbraio 2026 e percorrerà 2mila chilometri in 11 giorni.
Valentina Sestan, Head of Strategic CEO projects e Responsabile Partnership Olimpica e Paralimpica di Allianz S.p.A., ha commentato: “Come Allianz crediamo molto nei valori rappresentati dalla Fiamma Paralimpica, simbolo non solo di sport ma anche di pace, unità, inclusività, rispetto e resilienza, valori che Allianz condivide. Con questa partnership Allianz conferma la vicinanza al mondo dello sport Paralimpico avviata dal nostro Gruppo nel 2006 a livello internazionale ed è pronta a sostenere lo straordinario momento che lo Sport e gli atleti e Para atleti di tutto il mondo ci faranno vivere ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui siamo partner a livello globale”.
La Fiamma Olimpica e Paralimpica sottendono un mondo di valori legati allo Sport e di messaggi universali di pace, unità, inclusività e resilienza nei quali Allianz crede fortemente. Valori condivisi dalle persone che operano nella Compagnia, la cui missione è proteggere famiglie e imprese e garantire loro un presente ed un futuro migliori.
Il Gruppo Allianz ha infatti dato avvio alla partnership globale con i Movimenti  Internazionali Olimpico e Paralimpico nel 2021 con un accordo di otto anni fino al 2028, rafforzando la partnership già in essere dal 2006 con il Movimento Paralimpico
Internazionale. In questo quadro globale, in Italia Allianz ha sviluppato importanti partnership con il CONI e con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) a fianco dell’Italia Team e della Squadra Paralimpica. Dal 2020 inoltre ospita nella Torre Allianz a Milano gli uffici della Fondazione Milano-Cortina 2026, Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Dal 2022 è anche Top Partner del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro. La Fiamma Paralimpica verrà accesa il 24 febbraio 2026 nello storico luogo di nascita dello sport Paralimpico, Stoke Mandeville in Inghilterra, e percorrerà 2mila chilometri in 11 giorni, toccando numerose tappe e territori nei 5 Flame Festival di Milano, Torino, Trento, Bolzano e Trieste. Il 3 marzo ci sarà la Unifying Ceremony a Cortina. Il 4, 5 e 6 marzo sono i giorni della staffetta: il 4 si parte da Cortina e si arriva a Venezia, il 5 si arriva a Padova e il 6 si arriva a Verona.
Dal 24 febbraio al 6 marzo 2026, giorno della Cerimonia di Apertura dei Giochi Paralimpici all’Arena di Verona, sfilerà nelle mani di 501 tedofori. Sarà sicuramente un momento che accenderà sempre più anche l’attenzione e la passione sportiva per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nella nuova campagna globale di Allianz “Power of Unity”, che mira ad affrontare la crescente polarizzazione sociale nel mondo e a rafforzare il senso di appartenenza e di unità, promuovendo il dialogo e il rispetto, per favorire l’ottimismo e costruire la fiducia collettiva nel futuro, anche attraverso lo sport.

-foto ufficio stampa Allianz –
(ITALPRESS).

Loading