Milo, Romina Mondello e la sua “Medea” al Teatro Lucio Dalla

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

È probabilmente un viaggio di sola andata quello verso Medea, il ritorno è tutto da decifrare, da confrontare. Eppure, indietro si dovrà pur tornare, forse provando a guardare dentro e oltre quella luce accecante del sole, meta finale del carro alato di Medea e allora perché non seguirla sino a dove sia possibile?

Romina Mondello

Iniziano così le note di Emilio Russo, regista dello spettacolo “Medea” di Euripide con protagonista Romina Mondello, prodotto da Tieffe Teatro – Teatro Menotti di Milano, con un invito al viaggio che suona anche come un parallelismo con il viaggio intrapreso in questi giorni dalla protagonista dello spettacolo insieme alla sua Compagnia in giro per alcuni tra i più suggestivi Teatri di Pietra siciliani. Le scene dal Teatro Akrai di Palazzo Acreide, al Teatro Greco di Tindari per concludere infine la tournée al Teatro Lucio Dalla di Milo, che pur non essendo un teatro antico, è rientrato nella programmazione di questo spettacolo teatrale di alto profilo artistico e professionale grazia alla circuitazione curata da ArchiDrama e dal direttore artistico Alfio Zappalà.

Sarà dunque il 30 luglio alle ore 21:00 al Teatro Lucio Dalla di Milo, l’ultimo appuntamento con cui si concluderà questa tournée siciliana della talentuosa e affermata attrice Romina Mondello con la sua intensa “Medea”.

Nel cast, insieme alla Mondello, anche Gianluigi Fogacci, Camilla Barbarito, Paolo Cosenza, Nicolas Errico, Claudio Pellegrini, Patricia Zanco. Le scenografie sono state realizzate da  Dario Gessati e i costumi da Daniele Gelsi. Lo spettacolo è stato realizzato per il 72° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza e ha visto aggiudicare il  Premio Enriquez 2020 come Miglior Attrice alla protagonista Romina Mondello.

Loading