Morto il padre del sindaco di Taormina Cateno De Luca

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, affronta uno dei momenti più difficili della sua vita: il decesso del caro padre Nino. Il triste evento è avvenuto questa mattina, seguendo un periodo altrettanto triste con il ricovero in ospedale della madre del sindaco.

In un messaggio toccante, il parlamentare ha espresso il suo dolore: “Papà sei andato via. Non ha resistito all’assenza di mia madre ricoverata in ospedale e poco fa papà ci ha lasciato. Ho scritto questo brano a maggio del 2021 perché mi aveva colpito una storia trasmessa dal telegiornale mentre pranzavo con mamma e papà: un ragazzo aveva devastato l’ingresso di un pronto soccorso perché non era riuscito a riconciliarsi con suo padre che era morto qualche ora prima in ospedale per il Covid. Mi sono alzato senza completare il pranzo e mi sono seduto al pianoforte e di getto ho scritto questo brano dedicato a tutti i figli che in ritardo comprendo quanto sia fondamentale la figura di mamma e papà”.

Nino De Luca, un uomo la cui giovinezza è stata contrassegnata dall’emigrazione nel Nord Italia, ha sacrificato molto per assicurare a sua famiglia un futuro migliore. Il suo è stato un esempio di vita fatta di sacrifici, impegno, umiltà e generosità, tutti attributi che hanno lasciato un’impronta significativa nelle persone che ha toccato.

I funerali si terranno lunedì 26 alle 15:00 presso il Santuario Maria Santissima Annunziata di Fiumedinisi, dove amici e parenti si riuniranno per dare l’ultimo saluto ad un uomo amato e rispettato, la cui eredità morale e affettiva continuerà a vivere nel ricordo di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Loading