Natale in anticipo: secondo la scienza chi decora la casa prima è più felice
E’ vero, siamo solamente a metà ottobre ma in vendita si possono già trovare le prime decorazioni natalizie. E a proposito di Natale in anticipo, secondo la scienza chi decora la casa prima è decisamente una persona più felice.
Ma non solo, perché oltre a prendersi cura dell’umore, le decorazioni natalizie migliorano anche i rapporti fra vicini di casa. A rivelarlo è uno studio.
Natale in anticipo: chi decora casa prima è più felice
Ammettetelo, a qualcuno di voi il Natale proprio non piace, però quando arriva dicembre tutti alla fine si cede e addobbiamo casa e l’albero.
C’è chi invece è più tradizionalista ed aspetta rigorosamente l’8 prima di mettere fuori gli addobbi natalizi, mentre qualcuno non può proprio aspettare e si da alle decorazioni ben prima di quella data.
Ebbene, la scienza è dalla parte di quest’ultimi e afferma con decisione che coloro che addobbano in anticipo la casa, sono persone di gran lunga più felici.
Lo studio, protagonista di questo articolo è stato pubblicato sul Journal of Environmental Psychology, e in poche parole prende in esame il miglioramento dell’umore che provocano le decorazioni natalizie.
Secondo lo psicologo e fondatore della McKeown Clinic, il dottor Steve McKeown, gli addobbi natalizi revocano i felici ricordi di infanzia. Che migliorano l’umore anche delle persone più stressate e ansiose.
Pensare a quel periodo felice della nostra vita, in soldoni, allontana le preoccupazioni, quindi ben venga, secondo gli esperti, iniziare ad addobbare casa prima del tempo.
Magari non a ottobre eh, visto che in qualche regione di Italia siamo ancora a maniche corte, ma a novembre perché no?
E se in attesa di dicembre vi capitano dei momenti di tristezza e di malinconia sappiate che secondo la scienza c’è solo una cosa da fare: telefonare alla mamma!
Ecco tutte le informazioni: Parlare al telefono con la mamma: secondo gli esperti è salutare!
L'articolo Natale in anticipo: secondo la scienza chi decora la casa prima è più felice proviene da Filosofia spicciola.