Nba, Tatum trascina i Celtics per il 3-0 sui Nets

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Toronto annulla il primo
match point. I Raptors vincono gara-4 battendo in casa i Sixers
110-102 e conquistando il primo punto di una serie play-off che
vede Philadelphia sul 3-1. Protagonista della serata Pascal Siakam che mette a referto 34 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, mentre sono 24 i punti di Gary Trent Jr. Philadelphia ko, ma gara-5 sarà in casa e in caso di vittoria sarà semifinale di Conference.
Regna l’equilibrio tra Utah Jazz e Dallas Mavericks che si chiude con la vittoria dei primi per un solo punto (100-99) portando la serie sul 2-2. Di Rudy Gobert la schiacciata del sorpasso a 11 secondi dalla sirena. Donovan Mitchell mette così a referto 23 punti; Jordan Clarkson segna 25 punti dalla panchina. Luka Doncic, al rientro 13 giorni dopo l’infortunio nell’ultimo match di regular season protagonista dei Mavericks con 30 punti e 10 rimbalzi.
Niente da fare per i Blooklyn Nets battuti per la terza volta dai Boston Celtics che si impongono anche in trasferta per 109 a 103.
Jayson Tatum chiude con 39 punti, 4 triple, 5 rimbalzi e 6 assist. Ventotre i centri di Jaylen Brown. Non ha inciso Durant con 16 punti in tutta la partita.
Ed è invece ancora piena parità tra Minnesota Timberwolves e Memphis Grizzlies che in gara 4 ha visto il successo di Minnesota per un punto (119-118). La star Karl-Anthony Towns ha ottenuto 33 punti e 14 rimbalzi diventando il protagonista. A fine partita non sono mancate le critiche di coach Jenkins che ha attribuito i motivi della sconfitta agli arbitri, definiti “i peggiori in assoluto”.

– Photo credit: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS)

Loading