Negli slum del Kenya i parrucchieri puntano sul “corona hairstyle”
- Redazione
- 08/06/2020
- Mondo
- redazioneweb@agenziadire.com
Costa meno delle acconciature con i capelli veri o sintetici in voga prima del lockdown, e c'è chi dice aiuti pure la prevenzione Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
ROMA – Con la ripresa o comunque l’allentamento delle norme di distanziamento anti-Covid-19, è il momento dei parrucchieri. Anche a Kibera e nelle altre baraccopoli del Kenya, dove la nuova moda si chiama “corona hairstyle”. Punte intrecciate e attorcigliate a mo’ di antenne ricurve, a disegnare in aria i filamenti del nuovo virus. Un modo per rendere consapevoli dei rischi di contagio, annota la stampa di Nairobi, secondo la quale in questo modo si spinge a rispettare le norme sanitarie e allo stesso tempo si consente di risparmiare un po’.
IN KENYA L’ACCONCIATURA TI RICORDA IL VIRUS E COSTA POCO
Per anni in Kenya e in altri Paesi africani sono andate di moda acconciature con capelli veri o sintetici importati dall’India, dalla Cina o dal Brasile. Ora, in tempi di crisi, il “corona hairstyle” ha il vantaggio di costare tra le sei e le dieci volte meno: da Sharon Refa, parrucchiera 24enne finita in un servizio del quotidiano britannico The Guardian, appena 50 scellini, 42 centesimi di euro.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Negli slum del Kenya i parrucchieri puntano sul “corona hairstyle”
Cuba riabbraccia i medici al rientro dalla Lombardia
VIDEO | Bufera in Uganda per il balletto tv ‘All Lives Matter’: ‘È razzista’
VIDEO | Minneapolis promette di sciogliere Polizia, a Ny si tratta
In Giappone è corsa a mascherine fresche per l’estate
Egitto, Conte sente Al-Sisi su Libia e Regeni
L'articolo Negli slum del Kenya i parrucchieri puntano sul “corona hairstyle” proviene da dire.it.