Notte da incubo ad Alessandria: allagamenti, tetti scoperchiati e alberi abbattuti dalla forte tempesta
Notte di tempesta quella di ieri, primo agosto, in quel di Alessandria, con tanto di alberi abbattuti, allagamenti dovuti alla pioggia torrenziale, interruzione della viabilità, tetti scoperchiati dal vento, grandine e fulmini potenti.
Un sabato sera all’insegna del maltempo che, purtroppo, ha provocato parecchi danni ma, per fortuna, nessun ferito. E non solo ad Alessandria, tutta la provincia è stata colpita da questa tempesta definita “tropicale”.
A San Giuliano, in via Sale, Silvio ci segnala un albero caduto con palo della luce abbattuto. Non c’è…
Pubblicato da Radio Gold su Sabato 1 agosto 2020
Oltre agli allagamenti e alla caduta di alberi, si sono verificati parecchi black out a causa di cavi della corrente elettrica tranciati, e diverse abitazioni sono ancora senza luce.
Secondo quanto riportato da RadioGold sono state “oltre 200 le chiamate ricevute nella sola notte di ieri con più di 50 interventi effettuati e almeno 100” in coda.
Il tetto di un condominio completante scoperchiato in via Scazzola al Cristo ad Alessandria.
Pubblicato da Radio Gold su Sabato 1 agosto 2020
In realtà forti temporali si sono abbattuti anche in altre zone del nord, dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, dove il maltempo continua. A quanto pare sono causati dal forte caldo presente nell’atmosfera dovuto alle altissime temperature raggiunte i giorni scorsi, come sottolinea Meteoweb, e nei prossimi giorni la situazione potrebbe peggiorare estendendosi a tutto il Nord Italia.
FONTI: RadioGold/Meteoweb
Ti potrebbe interessare anche:
Trombe marine, grandine e bombe d’acqua: il maltempo imperversa da Nord a Sud