Nove, boom di ascolti per “Che tempo che fa” di Fabio Fazio

Condividi

Tempo di Lettura: 2 minutiMILANO (ITALPRESS) – Boom di ascolti per il debutto della 21a edizione di “Che tempo che fa”, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio: con 2.100.000 spettatori e il 10,5% di share è il programma più visto di sempre sul Nove (3° canale nazionale durante la messa in onda). Con questi dati lo […]

Loading

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

MILANO (ITALPRESS) – Boom di ascolti per il debutto della 21a edizione di “Che tempo che fa”, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio: con 2.100.000 spettatori e il 10,5% di share è il programma più visto di sempre sul Nove (3° canale nazionale durante la messa in onda). Con questi dati lo show si posiziona 2° programma più visto della serata e quintuplica la media del canale in prima serata (2%). Durante la messa in onda (in simulcast su Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Food Network, MotorTrend, HGTV, Warner TV) con 2.600.000 spettatori pari al 13% di share e con un picco d’ascolto di 2.900.000 spettatori, è stato il programma più visto di sempre sui canali Warner Bros Discovery. Con 364.000 interazioni #CTCF è il programma più commentato della serata ed è attualmente ancora 1° nelle tendenze. Ottimi ascolti in simulcast anche per la novità della prima edizione del programma “Che tempo che farà” che ha ottenuto 1.300.000 spettatori con il 7,7% di share. “L’Anteprima” è stata seguita da 2.000.000 spettatori con il 10,8% di share, Che tempo che fa ha raggiunto ben 2.600.000 spettatori pari ad uno share del 13% mentre “Il Tavolo” ha registrato 1.500.000 spettatori e il 10,8% di share sul pubblico totale.
Sul Nove “Che tempo che farà” ha raggiunto 955.000 spettatori con il 5,7% di share (Nove 4° canale nazionale durante la messa in onda); “L’Anteprima” è stata seguita da 1.637.000 spettatori con il 8,8% di share (Nove 3° canale nazionale durante la messa in onda); Che tempo che fa ha registrato ben 2.100.00 spettatori e uno share del 10,5% (3° canale nazionale durante la messa in onda), mentre “Il Tavolo” ha totalizzato 1.123.000 spettatori e il 8,2% di share sul pubblico totale (Nove 3° canale nazionale durante la messa in onda). “La partenza è stata eccellente, sappiamo che la distanza è quella di una maratona e non di uno sprint, ma non potremmo essere più soddisfatti di un consenso così ampio. Il pubblico ci ha seguito, ha apprezzato le scelte che sono state fatte e come editore siamo realmente orgogliosi di aver proposto uno programma, anzi un’intera serata, del livello di quello di ieri sera”. Ha dichiarato Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery. “Fabio, Luciana e tutta la squadra di Che tempo che fa con il loro indiscusso talento sono parte fondamentale di un progetto di crescita organico e strategico del Nove e del portfolio Warner Bros. Discovery, che ieri ha dimostrato tutta la sua forza amplificando, grazie a un gioco di squadra, la promozione del programma e il raggiungimento, per la serata di debutto, della più ampia audience possibile” conclude Araimo.

foto: ufficio stampa Warner Bros. Discovery

(ITALPRESS).

Loading

Lascia un commento