Nubifragio in Veneto: le strade di Verona, Vicenza e Padova si sono trasformate in fiumi di fango e ghiaccio

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Un violento nubifragio si è abbattuto ieri pomeriggio 23 agosto sulla provincia veronese, sul vicentino e nel padovano: pioggia e grandine hanno causato danni, trasformando le strade in fiumi di fango e ghiaccio. I Vigili del fuoco hanno segnalato più di 100 richieste d’intervento.

Ad essere più colpita è stata la provincia di Verona, dove non si contano gli alberi sradicati e gli allagamenti, tanto che a supporto dei Vigili del fuoco scaligeri sono state inviate anche squadre delle colonne mobili dei comandi di Venezia e Rovigo. Alberi sradicati, grandine, strade allagate a livelli allarmanti.

Qui tra piante e antigrandine ci sono milioni di euro di danni. #Verona pic.twitter.com/N2dFE63MtN

— Blitz (@Gabry0211) August 23, 2020

L’ondata di maltempo ha interessato varie zone della città , dal centro storico al quartiere residenziale di Borgo Trento fino a Veronetta, rione ripetutamente colpito da nubifragi anche nelle scorse settimane. Allagato anche il Pronto soccorso dell’Ospedale.

#Verona #nubifragioverona #viamazziniverona La via dello shopping a Verona durante il nubifragio pic.twitter.com/SJMYfKIldy

— Ornella Bertagnoli (@O_Bertagnoli) August 23, 2020

Oltre alla città di Verona, sono interessati anche i comuni di San Pietro in Cariano, Castelnuovo del Garda, Lazise, Pescantina, Bussolengo, Sant’Ambrogio di Valpolicella.

La mia #Verona 😢❤
Bomba d'acqua e tempesta potentissima! pic.twitter.com/2VOKiDfzpl

— ELEONORA (@meleonoray) August 23, 2020

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato la dichiarazione dello stato di crisi per il Comune di Verona e altri comuni della provincia.

In alcune zone della Valpolicella. Non c'è più nulla da raccogliere. #verona oggi pomeriggio pic.twitter.com/SLgjwVDsqB

— blackmamba (@quintaema) August 23, 2020

Un forte #temporale con grandine e con raffiche di vento di oltre 100 km all'ora si è abbattuto sul @RegioneVeneto. Particolarmente colpite #Verona, #Padova, #Vicenza e altri centri. Il presidente della regione @zaiapresidente firma lo stato di crisi per Verona e provincia. pic.twitter.com/gp18lla85P

— Tg1 (@Tg1Raiofficial) August 24, 2020

Fonte: Rai News

Da Greenme

Loading