Ovetti Kinder Surprice, estesa allerta salmonella anche in Italia: come riconoscere i prodotti da non consumare
Contaminazione da salmonella, Ferrero estende anche in Italia il richiamo dei prodotti Kinder realizzati nello stabilimenti francese di Arlon, in cui l’attività produttiva è stata completamente sospesa dall’azienda.
Con effetto immediato, è scattato da poche ore il richiamo in Italia alle referenze Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” – e Kinder Schoko-Bons prodotti ad Arlon.
Come capire se il vostro prodotto è potenzialmente contaminato?
Controllare l’etichetta, dove viene indicato lo stabilimento di provenienza. Se gli ovetti sono prodotti ad Alba, in Italia, non c’è nessun rischio.
Leggi anche: Allarme salmonella: no, le uova di Pasqua Ferrero non sono coinvolte nei richiami (ti spieghiamo perché)
Proprio per questo motivo, anche le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa sul mercato italiano, in tutti i formati e caratterizzazioni, non sono coinvolte dal richiamo, proprio perché sono tutte prodotte in Italia ad Alba (CN).
Se invece i vostri prodotti sono stati realizzati ad Arlon, Belgio, non consumateli.
“Ferrero riconosce che ci siano state inefficienze interne che hanno creato ritardi nei richiami e nella condivisione delle informazioni. Questo ha impattato sulla rapidità e efficacia delle indagini. Lo stabilimento riaprirà una volta che verrà certificato dalle autorità. Solo i prodotti Kinder realizzati ad Arlon, in Belgio, sono interessati da questo richiamo. Sono in corso le attività di assistenza ai consumatori relative a questo richiamo. Attualmente in Italia non vi è nessun collegamento tra il consumo di prodotti Kinder e casi di salmonella accertati”, spiega l’azienda.
Fonte: Ferrero
Leggi anche:
Come ha fatto la salmonella a contaminare le uova di cioccolato Kinder?
Allarme salmonella negli ovetti Kinder in Italia, Ferrero ritira gli Schoko-Bons