Nella notte tra il 6 e il 7 maggio Baby K ha lanciato il suo nuovo singolo, anzi ha sganciato una “bomba”, come raccontato su IG.  Il brano, Pa Ti, composto da Rocco Rampini e Mattia Zibelli, è cantato in duetto con Omar Montes. Lo accompagna, mentre si appresta a entrare nella rotazione  radiofonica e nelle nostre playlist in streaming, un video-non video, nel senso che non è ancora la clip ufficiale e nemmeno contiene grafiche in movimento con il testo, ma giusto l'immagine fissa della copertina del singolo. Restiamo in attesa, comunque, perché solitamente a ogni hit di Baby K si abbina un videoclip che scala la classifica Youtube in parallelo con quelle musicali.

«Pa Ti», testo e significato

Se il titolo non lascia dubbi sulla natura della canzone (Pa Ti, significa infatti “Per te”, espressione solitamente utilizzata in ballate e canzoni a tema romantico), il testo, considerata la lunga tradizioni di brani omonimi, anche molto recenti (ad esempio, da Bud Banny alla coppia Jennifer Lopez e Maluma), può farsi dedica a un amore assoluto come supplica o rivendicazione dopo un tradimento agito o subito. In questo caso, la storia sembra piuttosto quella di una coppia che, complici lo stile di vita e a volte le distanze, fa chiarezza sulle reciproche intenzioni. I rischi sono tanti, esterni e interiori, ma se c'è la sincerità, non potrà che andare bene.

Tu che mi guardi mentre mi sorridi
divento rossa dici
per me è easy
ma c’è una cosa che io ora chiedo a te
spero che saprai rispondere sincero

Dice Baby K, al che Omar Montes risponde:

quali domande io non ho paura
perché importante è sentirti sicura

non ho nulla da nascondere
ma dopo sai che tocca a me

La dichiarazione dell'uomo (preventiva e poi ribadita) è: Con te è differente
se ho te non mi serve più niente, niente.

La domanda di Baby K rispecchia una fragilità comune tra chi si ama ma viaggia molto:

Mi ameresti se non fossi qua
a lavorare tardi in altre città
porteresti in alto un amore grande
oppure cadi fra le braccia delle altre
dimmi che sei l’unico fra tanti
al mio fianco in un mondo di bugiardi

Lui ribadisce: Con te è differente, se ho te non mi serve più niente, niente.

In un'estate in cui i cuori single, rimasti in cattività per quasi due anni, non sognano che di riprovare l'emozione di corteggiamenti e primi incontri, magari anche di una storia vera e grande, questa prima hit potrebbe avere molta fortuna. Di sicuro, con il suo ritmo che, se chiudi gli occhi, trasporta già in riva al mare, con la radio del bar o del chiringuito in lontananza che chiama la voglia di qualcosa di refrigerante, darà al via alla gara per la hit dell'estate, ovvero al più grande e potente tormentone

LEGGI ANCHE

Nick Kamen, di cosa parlava (davvero) «Each Time you Break my heart»

Franco 126, tutti i motivi per apprezzare il nuovo album «Multisala»

Tutto su Baby K, regina di tormentoni

+ Musica

Torna a SHOW