Pagati per dormire: arriva l’Influencer del sonno

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Pagati per dormire arriva l'Influencer del sonno

Essere pagati per dormire è probabilmente la massima aspirazione della maggior parte delle persone. Dormire è bello e anche avere diversi soldini è bello. Perché non unire le due cose?

Nasce quindi l’idea delle influencer del sonno, o snoozetern. Curiosi di saperne di più? Scommetto proprio di sì!

Pagati per dormire: i nuovi influencer del sonno

L’azienda texana Mattress Firm, è stata la prima a lanciare questa innovativa idea. La compagnia vende (indovinate un po’?), materassi. E lo fa dal 1986, quindi si dà per scontato che ne sappia qualcosa.

Lo Snoozetern è un dipendente a tutti gli effetti, solo che la sua giornata lavorativa, al contrario di quella dei suoi colleghi, è basata esclusivamente sul sonno.

Ma cosa fa esattamente? Semplicemente dormire! Il suo fantastico contratto prevede 20 ore settimanali che trascorre dormendo e aggiornando i social.

In più al risveglio deve annotare anche le qualità o i difetti del materasso su cui ha dormito. Comodità, materiali usati, nuova tecnologia, insomma tutto quello che un materasso può offrire.

I materassi verranno poi venduti nei vari negozi della catena, che ci tiene tanto ad offrire il meglio e la maggior qualità. All’interno dell’azienda, esiste anche un’apposita area in cui lo snoozetern può lavorare, o meglio dormire: la Bed Quarter.

E adesso parliamo di soldi. Quanto guadagna li nostro amico snoozetern? Ben 175 dollari alla settimana. Non male per passare metà della sua giornata lavorativa a dormire, non è vero?

C’è da dire però, che il suo lavoro non prevede solo di poltrire su un materasso. All’inizio dell’articolo, avevamo parlato di infuencer del sonno. Lo snoozetern è proprio un influencer che deve accompagnare le sue dormite ad un’attività social non indifferente.

Oltre ad aumentare i suoi follower, deve anche invogliarli a comprare il materasso, mettendo in atto una vera e propria campagna di marketing che solo gli influencer più bravi sanno fare.

E a proposito di sonno, ecco le ultime dalla scienza: Dormire nel weekend fa dimagrire: parola di scienza

L'articolo Pagati per dormire: arriva l’Influencer del sonno proviene da Filosofia Spicciola.

Da Filosofia Spicciola

Loading