Patuanelli: “Il no al Mes è definitivo”
- Roberto Antonini
- 16/04/2020
- Politica
- r.antonini@agenziadire.com
"Vediamo cosa uscirà dal Consiglio Ue del 23 aprilee vedremo cosa fare", dice il ministro dello Sviluppo economico Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
ROMA – “Il no al MES e’ definitivo e sono certo che l’Italia non potra’ mai attivarlo, poi visto che non sappiamo cosa uscira’ dal Consiglio Ue” del 23 aprile “vediamo cosa uscira’ e vedremo cosa fare”. Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo economico, lo dice ad Agora’ su Rai 3.
È ORA DI PENSARE A INDENNIZZI A FONDO PERDUTO PMI
“Ora e’ il momento di pensare a misure e risorse per un indennizzo a fondo perduto” per le PMI, misure “che dovranno essere pensate a seconda di come” la crisi da coronavirus “ha colpito”- prosegue Patuanelli- “Stiamo pensando ad applicare il modello applicato sia in Francia che in Germania, per le piccolissime, un risarcimento a fondo perduto”, spiega Patuanelli. “Stiamo lavorando per trovare il giusto mix tra i settori piu’ colpiti ma anche con una distribuzione piu orizzontale delle risorse- prosegue il ministro- per intercettare tutte le attivita’ in difficolta’ anche se non direttamente colpite”.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Patuanelli: “Il no al Mes è definitivo”
Coronavirus, Zingaretti: “Uscita dal lockdown con tempi e regole nazionali”
Bonetti: “I bambini hanno diritto al gioco, riapriamo i parchi”
Coronavirus, “Faccio la spesa con la canoa”: multato a Firenze
Coronavirus, la Lombardia vuole riaprire le attività dal 4 maggio
Le prime pagine dei quotidiani di Giovedì 16 Aprile 2020
L'articolo Patuanelli: “Il no al Mes è definitivo” proviene da dire.it.