Per curare l’influenza si deve fare l’amore, lo dice uno studio
Si può fare l’amore con l’influenza?
Ebbene sì! Anzi, secondo uno studio fare l’amore fa passare l’influenza! Per chi infatti non sopporta la somministrazione di farmaci o non ha molta pazienza magari con i rimedi omeopatici, c’è un rimedio tutto naturale per far passare l’influenza: fare sesso.
A rivelarlo uno studio che arriva direttamente dalla Svizzera ed è stato condotto da Manfred Schedlowski, che è anche stato Professore e Direttore dell’Institute of Medical Psychology and Behavioral Immunobiology presso la facoltà di medicia dell’università di Duisburg-Essen, in Germania.
Lo studio è stato condotto su alcune coppie e sembra che fare l’amore quando si è influenzati, migliori i sintomi del 60%.
continua a leggere dopo la pubblicità
Questo perché quando si fa l’amore e si ha la febbre, il nostro organismo aumenta la produzione di cellule T (linfociti T), che hanno come caratteristica la capacità a combattere le cellule affette da virus.
Inoltre, ricordiamolo, avere rapporti sessuali rafforza anche il muscolo cardiaco, aiuta a stare in forma e … diciamolo pure, è anche piacevole!
Fare l’amore fa bene
Anche un altro studio sostiene questa tesi e stiamo parlando di una ricerca condotta dalla Wilkes University. Qui sono stati presi a campione 100 studenti di circa 20 anni con una media di 2 rapporti sessuali a settimana. I risultati hanno dimostrato che la presenza di immunoglobulina A, un nostro anticorpo naturale presente nella saliva e nelle mucose, sia una barriera contro l’influenza. Pensate che nelle coppie che fanno sesso almeno 2 volte a settimana, si è riscontrato un aumento di immunoglobulina A del 30%!
Se poi siete una coppia in cerca anche di un figlio, sappiate che ci sono posizioni che sembra possano aiutare il concepimento!
continua a leggere dopo la pubblicità
Leggi anche:
L'articolo Per curare l’influenza si deve fare l’amore, lo dice uno studio sembra essere il primo su Mamme Creative.