Procura di Messina chiede autorizzazione a procedere contro De Luca: “Proverò il crimine di Stato”
- Salvo Cataldo
- 03/04/2020
- Sicilia
- s.cataldo@agenziadire.com
Il sindaco di Messina era stato denunciato dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese a seguito delle polemiche sugli arrivi dal nord in Sicilia attraverso lo Stretto Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
PALERMO – “Invito il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ad autorizzare la Procura a procedere nei miei confronti. Questo è un processo che desidero affrontare, in considerazione di ciò che definisco, per quello che si è generato in Italia, un crimine di Stato. A supporto di tali affermazioni, in tribunale porteremo tutta la documentazione, per dimostrare che ciò con cui dobbiamo fare i conti, non è solo contro il coronavirus, ma anche le nefaste conseguenze della malaburocrazia e della politica dei principianti allo sbaraglio”. Così il sindaco di Messina, Cateno De Luca, rendendo nota la richiesta a procedere avanzata dalla Procura del capoluogo peloritano al ministero della Giustizia per il reato di vilipendio. De Luca era stato denunciato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a seguito delle polemiche sugli arrivi dal nord in Sicilia attraverso lo Stretto.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Denunciato il sindaco di Messina per vilipendio, De Luca: “Ci vediamo in tribunale”
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Procura di Messina chiede autorizzazione a procedere contro De Luca: “Proverò il crimine di Stato”
Coronavirus, sindaca di Sciacca dice no al Covid-Hospital
Coronavirus, dal Miur 9 milioni in Sicilia per didattica a distanza
Coronavirus, Musumeci: “No a passeggiate genitori-figli in Sicilia”
Siciliani bloccati a Malta, sindaco Pozzallo a Musumeci: “Dia l’ok al rientro”
Coronavirus, il banco dei cedri di Mondello diventa ‘banco solidale’
L'articolo Procura di Messina chiede autorizzazione a procedere contro De Luca: “Proverò il crimine di Stato” proviene da dire.it.