Puglia, ora alle Tremiti in elicottero si va anche da Peschici
- Redazione
- 14/07/2020
- Puglia
- redazioneweb@agenziadire.com
Nuovo collegamento della compagnia Alidaunia che si aggiunge a quello già esistente da Vieste. Per l'assessore regionale ai Trasporti "aiuterà la ripresa" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print Previous Next
BARI – Su richiesta di Alidaunia e del Comune di Peschici la Regione Puglia ha autorizzato l’inserimento nel collegamento elicotteristico Foggia-Tremiti di un nuovo scalo a Peschici che si aggiunge a quello di Vieste già attivo da tempo. Lo ha annunciato l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Giannini.
“Il servizio – spiega in una nota l’assessore – manterrà le stesse frequenze e aumentano i collegamenti alternativi a quelli marittimi con le Isole Tremiti”.
La rete di elisuperfici pugliese è stata concepita proprio per raggiungere le aree di più difficile accesso e viabilità, tra cui le Isole Tremiti e il Gargano. “Il collegamento in elicottero si propone come alternativa ai collegamenti marittimi per velocità e anche per interesse turistico e culturale, per la possibilità di apprezzare dall’alto le bellezze paesaggistiche del territorio interessato. E naturalmente – conclude l’assessore – non potrà che avere positive ricadute in termini economici in un momento storico in cui si stanno ponendo le basi per la ripresa”.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Puglia, ora alle Tremiti in elicottero si va anche da Peschici
Campi estivi in beni confiscati alla mafia per mille studenti di 4 regioni del Sud
Coldiretti Puglia: “37,8% dei pensionati senza risparmi entro l’autunno”
Puglia, quattro anni fa lo scontro tra treni. Decaro: “Ricordiamo le vittime di quella tragedia”
Puglia, Lopalco risponde a Gramellini: “Non vedo in giro dei Moro o dei Berlinguer”
Regionali in Puglia, i sondaggi sorridono a Emiliano
L'articolo Puglia, ora alle Tremiti in elicottero si va anche da Peschici proviene da dire.it.