Quale crema mani scegliere per proteggere la nostra pelle
Quando abbiamo le mani secche e screpolate è fondamentale scegliere ed utilizzare una buona crema mani. Le mani, infatti, sono la parte del nostro corpo che più soffre i problemi di idratazione, poiché ricoperte da uno strato corneo molto spesso che non favorisce una naturale idratazione.Le mani sono sempre esposte al contatto esterno e vengono lavate frequentemente. Questo insieme di fattori rendono le mani secche, ecco perché è fondamentale scegliere una buona crema idratante.
Le creme mani devono svolgere una duplice funzione: difensiva, permettendo di creare uno strato superficiale sulla pelle per limitare la perdita d’acqua dell’epidermide; idratante con il compito di trattenere l’acqua stessa all’interno della pelle.
Quando si deve usare la crema mani?
Possibilmente sempre per mantenere la pelle morbida ed idratata. Consigliata soprattutto quando le mani sono secche e screpolate.
Ci sono particolari occasioni o momenti in cui è importante utilizzare la crema per mani:
- prima di dormire: la pelle avrà tutta la notte per assorbire le sostanze nutritive presenti nella crema
- dopo essersi lavati le mani
- ogni volta che ne senti il bisogno: avere un formato pocket in borsa o nello zaino è la soluzione ideale
- dopo l’utilizzo di prodotti per la pulizia particolarmente aggressive
Quale crema mani scegliere?
Per idratare, rinforzare e riparare la barriera cutanea, proteggendo le mani dalla secchezza ricorrente è opportuno scegliere una crema che possa essere adatta per tutti i tipi di pelle: da normale a secca e screpolata. La nuova Crema Mani Physiogel fa parte della linea Nutri-Idratante Quotidiano ed è pensata per mani da normali, a secche e screpolate, a mani con pelle sensibile e reattiva.
Oltre a prevenire le lacerazioni della pelle, rende le mani morbide ed elastiche ed è adatta per tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. La Crema Mani Physiogel rinforza la barriera cutanea e ne ripristina l’integrità , grazie alla Tecnologia brevettata BioMimic® con lipidi al 22%