Quando nasce il rapporto tra padri e figli?

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Quando nasce il rapporto tra padri e figli? Parliamo sempre di maternità soprattutto nelle prima fasi di vita di un neonato, forse perchè la mamma assolve un ruolo assolutamente insostituibile, se allatta, ma anche veicolo di quel tramite affettivo che si trasferisce dal grembo materno.

La relazione padre-figlio si fortifica particolarmente nei primi mesi dopo la nascita. Già a tre mesi, i bambini mostrano chiaramente di preferire gli scambi tra madre e padre a quelli con solo uno di loro in situazioni adatte (Fivaz- Depeursinge & Corboz-Warnery 2001).

Quando nasce il rapporto tra padri e figli?

Ma il papà è sicuramente una figura presente fin dalla nascita del figlio e dovrebbe, seppur in maniera diversa, riuscire a rendersi insostituibile agli occhi dei propri figli.

Questo processo non è immediato, ma nel tempo si concretizza sempre di più e il padre dovrebbe arrivare a trasformarsi in una figura di riferimento imprescindibile.

Purtroppo per molti non è così e sono a volte le stesse mamme ad escluderli dal rapporto di esclusività che creano con il proprio figlio. Altre volte gli stessi padri si approfittano del legame madre-figli per sfuggire alle proprie responsabilità.

Insomma le ragioni possono essere molteplici ma noi vogliamo condividere con voi immagini bellissime e tenerissime di papà che coccolano ed abbracciano i propri figli e che si emozionano nel vederli nascere.

Tale padre tale figlio.

padri e figli

Condividere una passione insieme (ognuno la gusta a suo modo).

fathers-day-baby-photography-47-5763e65b94c0e__700

Sapersi emozionare tantissimo durante il primo incontro.

padri e figli

Un piccolo gesto per iniziare a costruire un grandissimo rapporto.

padri e figli

Ed ora non vi resta che condividere con noi se ne avete voglia le immagini che ritranno i vostri bambini insieme ai loro papà o a raccontarci quanto sia speciale il loro legame.

Loading