Quanti regali fate generalmente ai vostri figli a Natale? La regola dei 4 regali
Arriva il Natale e ogni genitore è alle prese con i regali per i piccoli di casa. In molti vivono questo momento con ansia perchè temono di non riuscire ad esaudire tutti i desideri. Ma quanti devono essere i regali sotto l’albero?
Il tema dei regali sotto l’albero è sempre fonte di discussione: è giusto comprare ai nostri figli tutto quello che vogliono? È giusto riempirli di regali? Ovviamente non vogliamo nè criticare nè giudicare alcun genitore, ma vogliamo fornire una guida che possa aiutare ad individuare il metodo corretto per non sbagliare nella scelta dei regali e nelle quantità.
Conoscete la regola dei 4 regali? Si può partire già con la letterina a Babbo Natale e far riflettere il bambino su quattro regali a sua scelta che rispecchino uno schema ben preciso. In tal modo il bambino sarà portato a scegliere quello che desidera davvero e su quello di cui potrebbe avere realmente bisogno.
Che caratteristiche dovrebbero avere questi 4 regali?
- un regalo da utilizzare: scarpe, vestiti, accessori.
- un regalo legato alla lettura: un libro
- un regalo desiderato da tempo
- un regalo che possa unire passione e divertimento: ad esempio se il bambino pratica uno sport si può regalare un accessorio
A questa lista sarebbe però bello aggiungere anche un’esperienza da fare tutti insieme.
Come dicevamo partendo già dalla letterina il bambino potrà rimanere sorpreso e non deluso di non aver ricevuto i 10 regali scritti sulla letterina senza aver seguito questo schema. In tal modo anche noi genitori potremo vivere con meno stress la fase di acquisto dei doni ed essere certi di accontentare le richieste dei nostri figli senza spendere soldi in giocattoli chr finirebbero sullo scaffale ad impolverarsi.
E voi quale regola applicate per la scelta dei regali? Quanti regali fate generalmente ai vostri figli a Natale?
Ti può interessare anche:
L'articolo Quanti regali fate generalmente ai vostri figli a Natale? La regola dei 4 regali sembra essere il primo su Mamme Creative.