Questa libreria è piena di adorabili gattini abbandonati. E i clienti possono adottarli
Uno si stiracchia assonnato su una poltrona, un altro quasi sorride tra una pila di libri e una carezza, un altro ancora rimane vigile su uno scaffale: oltreoceano c’è un luogo magico, decisamente sui generis, che potrebbe essere il sogno realizzato di chi ama contemporaneamente la lettura, il caffè e i gattini.
Proprio così: qui, alla Otis & Clementine’s Books & Coffee, in Nuova Scozia, Canada, sono ospitati tra gli scaffali tanti gattini che cercano una famiglia. Tutti si aggirano liberamente tra i libri e tutti possono essere adottati.
In questa caffetteria libreria, infatti, è possibile leggere un libro e assaporare un caffè circondati da adorabili gattini che fanno un pisolino tra i volumi, giocherellando con quello che trovano sul pavimento o arrampicandosi sulle mensole. E la cosa migliore è che, se ci si innamora di uno di loro, è possibile adottarlo e portarlo a casa, ovviamente dopo i dovuti controlli d’obbligo.
Tutti i dolci felini sono forniti dai volontari della South Paw Conservation Nova Scotia, che li salva da situazioni difficili e li porta in questa libreria nella speranza che qualcuno li adotti.
Che dite? Una dolce iniziativa che unisce l’utile al dilettevole, non credete?
La proprietaria, Ellen Helmke ha ideato questo programma di adozione l’anno scorso dopo essersi resa conto di avere molto spazio inutilizzato nel locale. Così, ha iniziato ad ospitare i gattini:
“Tutti i cuccioli vanno e vengono abbastanza rapidamente, man mano che vengono adottati – spiega. Alcune persone vengono qui appositamente per vedere i gatti, altre vagano alla ricerca di libri e scoprono che ci sono dei gattini”.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Foto Instagram Otis & Clementine’s Books & Coffee
Leggi anche:
- Romeow Cat Bistrot: il bar dei gatti sbarca anche a Roma, sarà vegano
- Cani e gatti in cerca di casa: ci pensa Ikea a promuovere l’adozione (VIDEO)