Resident Evil Village, le sorprese dello showcase tra cucina, caccia e nuove demo
Giusto pochi giorni fa abbiamo scritto della grande attesa per Resident Evil Village e soprattutto per colei che è già una star, la vampira gigante Lady Dimitrescu. Dopo lo showcase di gennaio, nel quale erano state presentate parecchie novità sul titolo, Capcom ha deciso di svelare altri dettagli e di offrire la possibilità ai giocatori di affrontare una nuova demo prima dell'uscita del videogioco, il prossimo 7 maggio.
Arriva una nuova demo
Durante lo showcase è stato annunciato che potremo mettere le mani sulla nuova demo e immergerci nel terrificante mondo di Resident Evil Village. I possessori di PlayStation 4 e Playstation 5 avranno un accesso anticipato: Dal 18 aprile alle 17:00 (fino all'una del mattino del 19) potranno giocare la demo del villaggio per 30 minuti. Dalle 17:00 del 25 aprile e (fino all'una del 26) potranno provare quella del castello, sempre per 30 minuti.
Il 2 maggio arriverà l'accesso alla demo per tutti e per un totale di 60 minuti di gioco (da usare liberamente). Sarà disponibile per PC ( da Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.
Mother Miranda è tra di noi
Nel nuovo trailer ritroviamo la misteriosa Mother Miranda, che sembra ancora più cattiva di Lady Dimitrescu e possiamo dare un'occhiata alle ambientazioni (favolose), alle armi di Ethan e ovviamente goderci qualche nuovo momento della mitica vampira sexy.
Le novità nel gameplay
Resident Evil Village vedrà anche il ritorno di una modalità molto amata, la Mercenari, contenuto aggiuntivo gratuito insieme a Resident Evil Re:Verse il multiplayer con tutti i personaggi più amati della saga. Piacerà moltissimo agli amanti degli sparatutto!
E non è finita. Game Informer ha svelato (in anticipo sullo showcase) che Resident Evil Village avrà anche un cooking system: nel villaggio e nei dintorni ci saranno infatti animali che si possono cacciare e che poi potranno essere portati al Duca, l'inquietante mercante del gioco, per cucinare piatti che regaleranno vari boost al personaggio. Anche le armi potranno avere upgrade, sempre attraverso le transazioni con il Duca e la raccolta di tesori nascosti da vendere.
Una sorpresa in VR
Last but not least, l'annuncio della versione del remake di Resident Evil 4 in realtà virtuale per Oculus Quest 2 in collaborazione con lo studio indie Armature Ne sapremo di più il 21 aprile, quando Oculus e Facebook Reality Labs faranno il loro showcase dedicato.
Leggi anche:
Il gameplay trailer di The Day Before ci fa venire molta voglia di provarlo
Sunshine Manor, il videogioco horror in pixel art che è un inno agli anni Ottanta
I videogiochi horror che devi per forza provare (anche se hai troppa paura)