Riecco Lannutti: “Su la testa, abbiamo subito troppo dai nipotini di Hitler”. Renzi: “M5s lo cacci”
- Alfonso Raimo
- 14/04/2020
- Politica
- a.raimo@agenziadire.com
Ennesima uscita fuoriluogo del senatore 5 stelle, che stavolta attacca Merkel e la Germania per la proposta di aiuto sul coronavirus. Coro di condanne Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
ROMA – L’offerta della Merkel, Sant’Angela patrona d’Europa? Su la testa: abbiamo subito fin troppo i diktat dei nipotini di Hitler e degli Stati canaglia suoi complici“. Così il senatore M5s Elio Lannutti, su facebook, commentando il titolo di un articolo di Famiglia Cristiana: “Pochi maledetti e subito, l’offerta della Merkel all’Italia in ginocchio”.
LEGGI ANCHE: “Le banche controllate dai Savi di Sion”: il tweet antisemita e le retromarcia di Lannutti, senatore M5s
RENZI CONTRO LANNUTTI: MI VERGOGNO, M5S LO ESPELLA
“Dopo aver offeso gli ebrei e tutta la comunità civile con la riproposizione dei peggiori insulti antisemiti, uno squallido senatore del Movimento 5 stelle insulta oggi la Merkel e attacca gli amici tedeschi definendoli “nipotini di Hitler”. La mia solidarietà alla Cancelliera, al popolo tedesco. Quel Senatore non conosce la parola vergogna. Mi vergogno io per lui. E mi vergogno per il Movimento Cinque Stelle che non ha ancora espulso gente così”. Lo dice il leader di Italia Viva Matteo Renzi, che senza citarlo critica Elio Lannutti per il post facebook in cui il senatore M5s invita a ribellarsi ai diktat dei tedeschi, definiti “nipotini di Hitler”.
STEFANO (PD): M55 DIFFIDI LANNUTTI
“Non è la prima volta che il senatore Elio Lannuti si distingue per dire cose false e completamente fuori luogo dal punto di vista storico e politico. Spero che il M5S si dissoci da queste assurdità e che il senatore in questione venga diffidato per le gravi affermazioni sulla Germania”. Lo afferma il senatore Dario Stefano, vice capogruppo Pd a palazzo Madama.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Riecco Lannutti: “Su la testa, abbiamo subito troppo dai nipotini di Hitler”. Renzi: “M5s lo cacci”
Coronavirus, “commissariare la sanità lombarda”: parte la raccolta firme online
Coronavirus, zero contagi in Basilicata per la prima volta dall’inizio dell’emergenza
Mastrobuono (Asl Bolzano): “Sul territorio anni luce lontani dai Paesi Ue”
Non solo librai, oggi anche i boscaioli tornano al lavoro
Coronavirus, il Mondiale Superbike non farà tappa a Imola: gara annullata
L'articolo Riecco Lannutti: “Su la testa, abbiamo subito troppo dai nipotini di Hitler”. Renzi: “M5s lo cacci” proviene da dire.it.