Rinvenuti due ordigni bellici nella Valle dei Templi di Agrigento

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Rivenuti due ordigni bellici nella Valle dei Templi di Agrigento. A fare la scoperta sono stati gli operai di una ditta di vivai, che si stavano occupando dei lavori di manutenzione dei terreni e del verde pubblico all’interno del grande Parco Archeologico.

Agrigento, due ordigni bellici nella Valle dei Templi

I due ordigni bellici ritrovati all’interno del Parco Archeologico della città di Agrigento potrebbero essere risalenti alla seconda guerra mondiale. Stando a quanto si è appreso al momento, si trovavano a circa 150 metri dal Tempio di Giunone.

A ritrovarsi, sono stati gli operai di una ditta di vivai che si stavano occupando di lavori di manutenzione dei terreni e del verde pubblico della Valle dei Templi. Sono subito intervenute le forze dell’ordine. I carabinieri si sono occupati della delimitazione dell’area, per segnalare l’eventuale rischio o pericolo e per impedire l’accesso.

Sarà compito degli artificieri provvedere alla rimozione dei due ordigni bellici. Il Tempio di Giunone si trova sullo sperone roccioso più elevato della collina dei Templi, presso l’estremità est dell’area archeologica. La sua attribuzione a Giunone deriva a una errata interpretazione di un passo dello scrittore romano Plinio il Vecchio.  Lo scrittore, infatti, si riferisce in quel passo in realtà al tempio di Giunone sul promontorio Lacinio a Crotone.

The post Rinvenuti due ordigni bellici nella Valle dei Templi di Agrigento appeared first on Siciliafan.

Loading