Riparte il Bernina Express, il trenino rosso sulla tratta alpina più alta e panoramica d’Europa

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Tutti in carrozza! Riparte il Bernina Express, il treno rosso sulla tratta ferroviaria alpina più alta che porta attraverso un favoloso percorso da Tirano, in Valtellina, fino a St. Moritz, in Engadina, nel Canton Grigioni, a sud delle Alpi svizzere.

Con vista sul massiccio del Bernina, il ghiacciaio del Morteratsch, i tre laghi Lej Pitschen, Lej Nair e Lago Bianco, l’Alpe Grüm e sul viadotto elicoidale di Brusio, dalle moderne carrozze panoramiche si può godere di una vista a 360° su un panorama alpino mozzafiato.

Le linee ferroviarie più suggestive e scenografiche d’Europa

Qui, su un tracciato costruito agli inizi del secolo scorso a scopi turistici, il picco massimo arriva 2.253 metri, tanto che questa linea è considerata una delle più ripide al mondo, con il suo 7% di pendenza tra 55 gallerie e 196 ponti.

View this post on Instagram

27 ottobre e 24 novembre il #treninorosso con partenza da Agrate, Milano, Seregno prenota subito: https://www.treninorosso.it/index.php/il-trenino-rosso-del-bernina/le-offerte/806-pullman-e-treninorosso

A post shared by Il Trenino Rosso (@iltreninorossodelbernina) on Oct 10, 2019 at 6:16am PDT

Dall’Ospizio Bernina, il punto più alto della Ferrovia retica (la linea ferroviaria di montagna composta da più tratte, tra cui quella dell’Albula e proprio quella del Bernina, e inserite nel 2008 nel World Heritage List dell’UNESCO), al ghiacciaio del Piz Bernina, fino alla splendida e caratteristica St. Moritz, all’alta Engadina e alla vallata del fiume Inn, salire su questo treno panoramico almeno una volta nella vita varrà sicuramente la pena.

QUI trovate tutte le informazioni e le offerte per l’estate.

Fonte: Trenino Rosso Bernina

Leggi anche:

Engandin St. Moritz: nello splendido tratto di Svizzera tra laghi alpini di rara bellezza

Bosco Gurin, un villaggio ricco di storia e tradizioni centenarie

Da Greenme

Loading