Riposto, grazie all’Arma il piccolo Jader avvera un sogno per il suo compleanno
Una bella sorpresa per il piccolo Jader divenuto, per un giorno, un piccolo carabiniere.
Nel pomeriggio di domenica scorsa, infatti, i Carabinieri della Stazione di Riposto hanno ricevuto un’importante visita in caserma, quella di Jader, ometto di Fiumefreddo di Sicilia, quattro anni appena ed un sorriso contagioso.
La vita di Jader è stata, purtroppo, scossa da due tristi avvenimenti, la morte di nonno Giuseppe e di papà Massimiliano, avvenute rispettivamente a febbraio e maggio di quest’anno. Un grande vuoto per il bambino e per il fratello che la madre, però, colma ogni giorno di un amore doppio.
Ma Jader coltiva una passione, neanche tanto segreta, per l’Arma dei Carabinieri che ha spinto mamma Samantha a confidarsi con il Comandante della locale Stazione per “confezionare” una bella sorpresa per il piccolo, in occasione del suo quinto compleanno.
Detto, fatto! Jader è stato ricevuto in caserma con tutti gli onori del caso, fra cui quello di sedersi alla scrivania del Comandante di Stazione, Pasquale Scordella.
In caserma, il piccolo ha visto coronarsi il suo sogno, sentire dal vivo la sirena di una fiammante Giulia Alfa Romeo del Nucleo Radiomobile che gli ha fatto toccare il cielo con un dito, a giudicare dai grandi sorrisi che ha riservato ai “colleghi” Carabinieri ed alla madre, raggiante nel vedere felice il suo Jader.
Il Comandante della Stazione ha, dunque, regalato al piccolo carabiniere una copia del calendario storico dell’Arma dandogli appuntamento, in un futuro non troppo lontano, per sottoscrivere la domanda per la partecipazione al concorso per l’arruolamento.
Un compleanno fantastico per Jader che l’Arma ha contribuito a far diventare davvero speciale.