Riposto, sequestro dei Carabinieri di Giarre di oltre 5 kg di marijuana e tre arresti
Nel corso della scorsa notte, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto della microcriminalità, i Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno arrestato nella flagranza tre acesi, il 37enne Davide Arcidiacono, il 26enne Giuseppe Mammino e la 31enne Alfina Torrisi, perchè ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari erano di pattuglia a Riposto, in zona via Strada, quando in lontananza hanno visto avvicinarsi due automobili, modello Smart For Two, che procedevano accodate a velocità sostenuta. Le due macchine si sono fermate contemporaneamente in corrispondenza dell’ingresso di un palazzo, insospettendo i carabinieri che si sono così fermati ad osservare l’evolversi della situazione.
Il conducente di una delle due autovetture, Davide Arcidiacono, è sceso dall’auto sulla quale era passeggera Alfina Torrisi e si è diretto all’interno del cortile del palazzo come per fare un sopralluogo, quindi, è ritornato sui suoi passi e avvicinandosi all’altra Smart, condotta da Giuseppe Mammino, ha tirato fuori dal bagagliaio una grossa busta nera di plastica.
A quel punto i militari hanno deciso d’intervenire e, con l’aiuto di un’altra pattuglia chiamata intanto in ausilio, hanno perquisito i presenti e le automobili, scoprendo all’interno del sacco prelevato dall’Arcidiacono cinque buste termosaldate, contenenti complessivamente 5,210 kg di marijuana. Nessuno dei tre soggetti ha saputo dare spiegazione della droga contenuta nelle buste.
I tre arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Piazza Lanza a Catania.