Riposto, si rifiutano di indossare le mascherine e picchiano i titolari del panificio
“Indossate cortesemente le mascherine” è stato l’invito formulato ieri dal titolare di un panificio di Riposto allorché una famiglia è entrata nel negozio senza i dispositivi di protezione. Gli avventori non solo non hanno indossato le mascherine ma hanno peggiorato la situazione. Uno di loro, un 37enne di Giarre, si è scagliato contro il titolare, aggredendo lui e alcuni familiari giunti in difesa del congiunto.
Così, intorno alle 22:00, i Carabinieri della Stazione di Riposto hanno arrestato nella flagranza il 37enne giarrese, poiché ritenuto responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I militari di pattuglia sono intervenuti all’interno dell’esercizio commerciale di via Archimede perchè il titolare è stato aggredito dall’arrestato, solo per aver invitato lui ed i suoi familiari ad indossare i dispositivi di protezione individuali.
L’arrestato, oltre ad aver aggredito il titolare del panificio, se l’è presa anche con i familiari di quest’ultimo accorsi in difesa del congiunto, spintonando violentemente anche i carabinieri che tentavano di riportarlo alla calma. A quel punto, i militari, non hanno potuto far altro che ammanettarlo per renderlo inoffensivo.
Il titolare del panificio e i suoi parenti, fra cui due donne, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Acireale per aver riportato traumi in diverse parti del corpo, giudicate guaribili, secondo i referti, entro 10 giorni.
L’aggressore, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.