Salvato un cane gettato vivo nella spazzatura
Passava di lì per caso, ma ha sentito dei gemiti ed è tornato indietro. E per fortuna, perché nascosto in un sacco in mezzo a materiali di risulta e rifiuti edili ben chiuso con delle corde c’era un cane già agonizzante. È successo a Malaga, dove un cittadino di cui non si conosce l’identità ha salvato letteralmente la vita all’ennesimo animale vittima della brutalità umana.
Ma questa volta, perlomeno, abbiamo un lieto fine e un nome, Ulisse, perché questo cane ha trovato un porto sicuro.
Ad intervenire subito è stato il Grupo de Protección de la Naturaleza (Gruprona) della Polizia locale, che lo ha accudito immediatamente e ha già avviato le prime indagini per acciuffare il colpevole di un atto così efferato.
“L’animale stava morendo, quasi completamente dissanguato e pieno di pulci, zecche e vermi che lo mangiavano dentro e fuori”, afferma a un giornale locale Carmen Manzano, presidente di un’associazione animalista.
©schnauzi.comOra a prendersi cura del cucciolo è la Sociedad Protectora de Animales y Plantas di Málaga in collaborazione con l’Ospedale veterinario Catycan, e ha già ricevuto parecchie richieste di adozione.
Ulises sigue ingresado, ha pasdo la noche bien, ya se incorpora y ha comido solido.Muchisimas gracias a todas las personas que se han preocupado por el, seguiremos informando de su evolucion.Si quieres ayudarnos a costear los gastos puedes escribir a apadrina@protectoramalaga.com o hacer una donacion al numero de cuenta Santander pro ES 59 0049 5204 5928 111 98969 en concepto Ulises
Pubblicato da Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga su Venerdì 5 giugno 2020
Fonte: Diario Sur
Leggi anche:
- Gli zoo riaprono in tutto il mondo: gli animali tornano a essere attrazioni turistiche
- Orso ucciso a colpi d’arma da fuoco sui Pirenei: un delitto che mette a rischio l’intera specie protetta
- Catturano un leopardo, lo uccidono a bastonate e lo alzano come trofeo fra la folla urlante