Scuola, da Azzolina stop ad aperture per bimbi 0-6 prima di luglio

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

azzolina

Pare che la ministra della Scuola non voglia concedere gli spazi esterni delle scuole prima di luglio: intanto la commissione Cultura al Senato si prepara a discutere oltre 250 emendamenti al decreto Scuola Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

ROMA – Il dibattito parlamentare sul futuro prossimo della scuola entra nel vivo. La commissione Cultura al Senato si prepara infatti a discutere oltre 250 emendamenti al decreto Scuola, provenienti dai vari gruppi, prima dell’approdo in Aula per la conversione in legge. Sul tavolo tutti i prossimi step, da qui a settembre. Tra cui, esami di Stato – maturità e terza media – concorso straordinario per i docenti e tutto ciò che riguarda la fascia 0-6 anni. Proprio su questo aspetto, secondo quanto apprende l’agenzia Dire, la ministra Azzolina appare determinata: non vuole riaperture prima di luglio.

LEGGI ANCHE: Il governo pensa ad aprire asili e nidi. L’esperto avverte: “Riaprire le scuole aumenterebbe il tasso di contagio”

Una posizione che di fatto andrebbe in contrasto con quella della sua viceministra, Anna Ascani, che proprio alla Dire annunciò l’ipotesi di utilizzare spazi aperti come parchi o giardini, per permettere ai più piccoli di svolgere attività all’aperto. La ministra non ne vorrebbe sapere prima della conclusione dell’anno scolastico e solo in quel momento, come da lei stessa annunciato, metterebbe a disposizione gli spazi esterni degli edifici scolastici.

LEGGI ANCHE: Obiettivo centri estivi per bambini in Emilia-Romagna. E Schlein avverte: “No a fase 2 con mamme a casa”

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

coronavirus

Coronavirus, altri 236 morti ma il numero dei positivi continua a calare: -1.513

bologna_appennino

Testa già in vacanza, a Bologna parte la corsa per trovare una casa sull’Appennino

Kenya, demolito slum: in migliaia senza casa al tempo del coronavirus

esplosione fabbrica ottaviano

Esplosione in una fabbrica di plastica in provincia di Napoli, un morto

Il Giro d’Italia si correrà dal 3 al 25 ottobre

Coronavirus, in Puglia al via sperimentazione con il plasma dei pazienti guariti

L'articolo Scuola, da Azzolina stop ad aperture per bimbi 0-6 prima di luglio proviene da dire.it.

Loading