Secondo la scienza le donne più felici sono quelle single e senza figli
Le donne più felici sono quelle single e senza figli, lo ha affermato lo studio di un professore di scienze comportamentali. Curiosi di saperne di più?
Nel 2021 la maggior parte delle persone è ancora estremamente convinta che una donna senza figli finirà per diventare infelice. La maternità è una scelta e la verità è che non tutte le donne desiderano diventare madri. Non è assolutamente detto che una donna a 50/60 anni finisca per pentirsi di non aver avuto bambini.
Parola di scienza: le donne più felici sono single e sono senza figli
Ad affermalo una ricerca del professor Paul Dolan, un insegnante di scienze comportamentali della London School of Economics.
Il docente ha spiegato, durante l’Hay Festival in Galles, che matrimonio e figli non sono collegati ai parametri utilizzati per misurare il livello della realizzazione delle donne.
Il successo personale? Arriva anche se si è single e non ci sono figli in circolazione. I risultati parlano chiaramente, secondo l’ultimo libro del professore, Happy Ever After, in cui vengono citati i dati raccolti dall’American Time Use Survey, è venuto fuori che i coniugati sono più felici dei single.
Ma solamente quando il compagno/a si trova nella stessa stanza. Al contrario delle donne, poi, gli uomini con moglie si sono meglio a livello fisico.
Mentre le donne sposate vanno incontro a maggiori problemi fisici e mentali rispetto a quelle single. Quest’ultime hanno inoltre un’aspettativa di vita maggiore rispetto a mogli e madri.
Che siano gli sbattimenti quotidiani la causa di questo risultato? Mariti tra i piedi e bambini esigenti? Chi lo sa! Sappiamo però che lo stesso Paul Dolan ha dichiarato:
“Se sei un uomo, probabilmente dovresti sposarti; se sei una donna, non preoccuparti”.
E a proposito di uomini felici e soddisfatti, ecco cosa dice la scienza: Gli uomini sono più felici con le donne curvy: parola di scienza
L’articolo Secondo la scienza le donne più felici sono quelle single e senza figli proviene da Filosofia Spicciola.