Serie di perturbazioni atlantiche in arrivo sull’Italia

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Domani, domenica 3 novembre

Nord: Ancora piogge e rovesci diffusi, con fenomeni più intensi su Alpi, Prealpi e Levante Ligure. Precipitazioni in graduale attenuazione serale da Ovest. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 18.
Centro: Marcata instabilità con rovesci e temporali, specie sulle tirreniche. Temperature stabili o in lieve ascesa sul versante adriatico, massime tra 18 e 24.
Sud: Tempo in ulteriore peggioramento con piogge e temporali in estensione dalla Campania ai restanti settori. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

Dopodomani, lunedì 4 novembre

Nord: Parzialmente nuvoloso con nuovo peggioramento dal pomeriggio-sera a partire dal Nordovest. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 16 e 21.
Centro: Inizialmente discreto, salvo qualche fenomeno sull'Appennino settentrionale; peggiora entro sera su Toscana, Lazio e Sardegna. Temperature in lieve aumento, massime tra 19 e 24.
Sud: Tempo in miglioramento con schiarite via via più ampie, eccezion fatta per residua instabilità su basso Tirreno e Salento. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.

Fra 3 giorni, martedì 5 novembre

Nord: Nuova perturbazione in transito con nuvolosità diffusa e precipitazioni soprattutto su Alpi, Prealpi e Nordest. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 21.
Centro: Ancora maltempo su regioni tirreniche e Sardegna con rovesci e temporali in locale sconfinamento su aree interne di Marche e Abruzzo. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 22.
Sud: Parzialmente nuvoloso, con instabilità dal pomeriggio tra Campania settentrionale, Molise e Basilicata. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 24.
© 3B Meteo

Loading