Solidarietà dalla Sicilia a Bergamo: pasticceria palermitana regala 12mila cannoli agli Alpini
Da Bergamo a Palermo, da Palermo a Bergamo. Dopo l’iniziativa di solidarietà della città lombarda, che ha regalato tablet e pc ai bambini del quartiere Zen (in modo che potessero seguire online le lezioni), una pasticceria palermitana ha deciso di ricambiare.
Il New Paradise ha donato 12mila cannoli agli Alpini e ai volontari impegnati a Bergamo nella lotta al Coronavirus. I 52 dipendenti dell’attività commerciale, appena rientrati al lavoro, hanno lavorato incessantemente dalle 4 del mattino sino alle 15 del pomeriggio dello scorso venerdì, per poter fare partire le spedizioni.
Oltre ai cannoli, vi sono anche delle creme spalmabili al pistacchio e al cacao, scorze d’arancia, gocce di cioccolato puro, zucchero a velo e granella di pistacchio e pan di stelle. Da Bergamo sono arrivati tablet e pc da donare ai ragazzini dello Zen e da Palermo parte questo dolce dono.
Il proprietario del New Paradise, Marco Ottaviani, ha raccontato che il suo cellulare non smette di suonare: “Sono già tantissimi i messaggi che mi sono arrivati da Bergamo ma la cosa più emozionante è stato il ringraziamento ricevuto dal capo degli Alpini. Sono davvero emozionato e compiaciuto. Non nascondo che è stato pesante realizzare questa iniziativa perché, chiaramente, in questo periodo, con 52 dipendenti, le condizioni economiche sono parecchio compromesse. Ma avevo voglia di fare realmente qualcosa di spontaneo”.
L'articolo Solidarietà dalla Sicilia a Bergamo: pasticceria palermitana regala 12mila cannoli agli Alpini sembra essere il primo su Siciliafan.