Sonego approda ai quarti di finale a Buenos Aires

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Lorenzo Sonego ha raggiunto i quarti di finale nell’”Argentina Open”, torneo Atp 250 con 686.700 dollari di montepremi che si sta disputando sulla terra rossa del Buenos Aires Lawn Tennis Club (conosciuto come la “Cattedrale del tennis argentino”), seconda tappa del “Golden Swing” in America Latina. Nella notte italiana, il 26enne di Torino, numero 22 del ranking Atp e terzo favorito del seeding, entrato in gara direttamente al secondo turno, ha sconfitto per 6-3 6-3, in poco meno di due ore di gioco, l’argentino Sebastian Baez, 74 del mondo.
Per “Sonny” due ace e un doppio fallo; il 74% di prime in campo, con il quale ha ottenuto il 64% dei punti. Bassa la percentuale di punti vinti con la seconda, solo il 42%, ma grande freddezza sui break-point concessi (ne ha salvati 9 su 11).
Il piemontese si giocherà venerdì un posto nei quarti di finale contro il veterano spagnolo Fernando Verdasco, 201 del mondo, in gara con il ranking protetto: in parità il bilancio dei precedenti, 1-1.
Oggi ingresso in gara al secondo turno anche per Fabio Fognini. Nel match di apertura del programma sul Campo Centrale, il 34enne di Arma di Taggia, 40 del ranking internazionale e quarta testa di serie del seeding, trova dall’altra parte della rete lo spagnolo Pedro Martinez, 61 del mondo. Tra i due non ci sono precedenti.
Già ai quarti di finale pure il norvegese Casper Ruud il numero uno del seeding e 8 del ranking internazionale, che ha battuto lo spagnolo Roberto Carballes Baena col punteggio di 7-6 (2) 6-3.
(ITALPRESS).

Loading