Sos partita Iva: “Il governo sta sbagliando strada. Si rischia il colpo di grazia”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Risponde immediatamente Andrea Bernaudo, presidente di Liberisti Italiani: “Il governo con la scusa di semplificare con il versamento mensile e/o trimestrale delle tasse sta per dare l’ennesima polpetta avvelenata alle partita Iva"

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

ROMA – “Il governo ora vuole il pagamento delle tasse mese per mese, o al limite ogni trimestre. Non è una semplificazione, ma un ulteriore attacco alle partite Iva già stremate e un enorme complicazione contabile”. E’ la posizione espressa sulla fanpage di Sos partita Iva, associazione che da molti anni porta avanti proposte e studi sul comparto partite Iva e imprese.

“Se vogliono fare una cosa utile- continua- amplino il regime del 15% a tutte le attività produttive, senza tetti e senza complicazioni. Si paghi 1 volta l’anno e senza anticipi“.

“Sul fronte previdenziale- conclude poi la nota di Sos partita Iva- lascino ai lavoratori autonomi/partite Iva la possibilità di scegliere anche enti privati in alternativa all’Inps su come costruirsi la propria pensione con sistemi a capitalizzazione”. A Sos partita Iva risponde immediatamente Andrea Bernaudo, presidente di Liberisti Italiani: “Il governo con la scusa di semplificare con il versamento mensile e/o trimestrale delle tasse sta per dare l’ennesima polpetta avvelenata alle partita Iva. Sottoscriviamo parola per parola la nota di Sos partita Iva, del resto abbiamo fatto nostre ed inserito nel programma di Liberisti italiani tutte le proposte, in materia economica e fiscale, portate avanti da questa meritoria associazione”.

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:


NELLO MUSUMECI


Migranti, Musumeci: “A luglio arrivati in più di 7.000, Roma faccia il suo dovere”




Libia, Haftar rifiuta il cessate il fuoco: “Trovata mediatica”




Sos partita Iva: “Il governo sta sbagliando strada. Si rischia il colpo di grazia”




Terremoto Amatrice, familiari vittime disertano per protesta la messa




VIDEO | Lo sfogo di una signora ad Amatrice: “Stanchi delle promesse”. E Conte: “Dopo vengo a casa sua”




Olimpiadi, il mito e la città: i sessant’anni di Roma 1960

L'articolo Sos partita Iva: “Il governo sta sbagliando strada. Si rischia il colpo di grazia” proviene da dire.it.

Loading