STUPOR MUNDI “Premio Federico II”- Valorizzare Giovani Inventori e Imprenditori Italiani – 25 Maggio Su Rai2

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Dal nuovo Teatro Verdi di Brindisi arriva “STUPOR MUNDI”Premio Federico II un evento ideato e organizzato da Giulio Caforio della Oltre l’Arte www.etsoltrelarte.it, teso a valorizzare e premiare i giovani inventori ed imprenditori che hanno dimostrato intuito e creatività, riuscendo ad emergere a livello nazionale. L’evento si è svolto a Brindisi il 23 Aprile e sarà trasmesso il 25 maggio su Rai2 in seconda serata. Il programma televisivo è stato realizzato da Dante Mariti con la Regia di Stefano Sartini, condurranno Beppe Convertini e Ainett Stephens.

Clicca qui per visitare il sito di Rai2

L’edizione di quest’anno ha sancito la definitiva affermazione di questo appuntamento che coniuga arte, cultura e spettacolo con l’economia e, in particolare, con le forme più avanzate di innovazione. Durante il Premio Federico II, sette idee innovative vengono sottoposte al vaglio di un a giuria composta dal Presidente Ance di Brindisi Angelo Contessa, dall’imprenditrice turistica Marisa Melpignano, dalla Presidente di Apulia film commission Simonetta Dello Monaco, dal presidente Ance Puglia Nicola Bonerba, dalla Presidente del tribunale di Brindisi Fiorella Palazzo e dalla manager aziendale Camilla Rossi.

Alla presenza di personaggi dello spettacolo, imprenditori di caratura nazionale e dei massimi rappresentanti delle istituzioni locali e pugliesi, la Regione Puglia era rappresentata dall’Assessore Gianni Stea. Lo spettacolo ha visto, inoltre, la partecipazione di: Albano Carrisi, Ettore Bassi, Giovanni Caccamo, Leo Gassmann, Dan, Simona Molinari, Francesca Maresca, Santiago, Alfredo Nocera, Christine Schmid, Federico Serra, Giudi. Evento patrocinato della Regione Pugliadall’ Università del Salento, dal Comune di Brindisi, dagli enti locali e dall’ Ance di Brindisi.

Il Premio Federico II è stato assegnato a Mariangela Stoppa della BioFaber www.biofaber.com che realizza con materiale ecosostenibile, la cellulosa batterica, grazie a dei prodotti a base di batteri che si alimentano con scarti alimentari.

www.biofaber.com

Tutti e sette i finalisti hanno ricevuto un riconoscimento Stupor Mundi.

Evento segnalato da: Francesca Proietti Cosimi
Addetta Stampa Casa Editrice Pagine

Testo e immagini editate da: Manuela Camporaso
Il Giornale Delle Belle Notizie

Il Giornale delle Belle Notizie
Se anche tu vuoi condividere una bella notizia scrivici a
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
o visita la nostra Pagina Facebook
cliccando sul pollice:

Loading