Su Netflix arriva la docuserie che racconta i parchi nazionali più belli del mondo (con la voce di Obama)

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dal 13 aprile i parchi nazionali più belli del mondo possono essere visitati virtualmente grazie alla nuova docuserie lanciata da Netflix in questa data che mostra le bellezze della natura di cinque parchi statali che, non a caso, sono stati definiti i più spettacolari che vi siano sulla faccia della Terra.

Specie uniche, paesaggi mozzafiato e tesori custoditi gelosamente vengono raccontati da Barack Obama, il narratore scelto da Netflix per accompagnare il pubblico in questo sensazionale viaggio che vuole celebrare le meraviglie del nostro Pianeta, farle conoscere, ma anche richiamare l’attenzione di tutti noi sulla salvaguardia di queste e della biodiversità che ospitano.

La docuserie si compone di 5 episodi in giro per il mondo, attraversando, tra le tappe, l’Indonesia, l’Australia, il Giappone, il Madagascar, la Patagonia cilena.

Tra i parchi presentati vi sono il Parco nazionale di Gunung Leuser in Indonesia, in cui vivono alcune delle specie più esposte al rischio estinzione come la tigre di Sumatra, il Parco nazionale dello Tsavo in Kenya con il suo regno di elefanti e rinoceronti e molto altro ancora.

Immancabile tra le mete è anche la Grande barriera corallina australiana che sta attraversando l’ennesimo periodo di sbiancamento di massa dei suoi coralli. (Leggi anche:La Grande Barriera Corallina rischia un nuovo sbiancamento di massa a causa del caldo record)

Fonte: Netflix

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Loading

Lascia un commento