SuperEnalotto: la fruizione del gioco diventa multicanale
Il SuperEnalotto è una lotteria nazionale che fa parte della vita degli italiani. Lanciato nel 1997, questo gioco ha sostituito nel tempo un altro gioco allo stesso tempo molto diffuso, ovvero l’Enalotto.
Il funzionamento del gioco del SuperEnalotto è semplice: i giocatori devono compilare la propria schedina, scegliendo sei numeri fortunati compresi tra 1 e 90 e attendere l’esito dell’estrazione serale. Nel corso dell’estrazione vengono selezionati, in maniera assolutamente casuale, sei numeri vincenti: centrare la sestina vincente vuol dire vincere il Jackpot milionario in palio!
Perché piace tanto il gioco SuperEnalotto? Sicuramente per la sua capacità di unire un’esperienza di gioco di per sé semplice con l’opportunità di ricche vincite, a cui si aggiunge poi la costante ricerca di innovazione che rende la lotteria sempre più accattivante.
Innovazione che parte senza dubbio dalla presenza di un’applicazione digitale con la quale poter partecipare al concorso del SuperEnalotto in qualsiasi momento della giornata, oltre a ricevere tutte le informazioni utili sugli esiti delle estrazioni. È possibile scaricare l’applicazione dal sito ufficiale del SuperEnalotto e l’App è compatibile sia con il sistema Android sia con quello iOS, rivelandosi altamente fruibile da parte di tutti i dispositivi mobile, smartphone e tablet.
App SuperEnalotto: le novità dell’ultimo aggiornamento
Quali sono le recenti novità che interessano l’App di SuperEnalotto? Partiamo innanzitutto dalla user-experience, resa più sicura, distintiva, semplice e soprattutto multicanale, grazie all’introduzione della nuovissima funzione del “Gioca in Ricevitoria”.
La funzione del “Gioca in Ricevitoria” è possibile visualizzarla direttamente sul menù principale dell’App, insieme alle altre sezioni più importanti del gioco e relative alla verifica delle vincite e all’ultima estrazione effettuata.
La schedina potrà essere preparata, con l’opzione “Gioca in Ricevitoria” comodamente da App in totale libertà e comodità, senza particolari vincoli di tempo, ma potendo vivere al meglio l’esperienza di gioco. Una volta creata la propria schedina, il sistema genera un codice a barre il quale, conservato sullo smartphone, consente poi di accedere all’attivazione della giocata direttamente nel Punto Vendita desiderato.
Un’esperienza innovativa, quella messa in campo dalla nuova App di SuperEnalotto, dove la fruizione in presenza e da remoto riescono a muoversi di pari passo, in linea con i recenti sviluppi delle tecnologie digitali.
I vantaggi degli aggiornamenti introdotti dall’app
I benefici introdotti dagli ultimi aggiornamenti dell’App sono davvero molteplici. Vediamo quali sono i più interessanti:
- Una user experience più fluida e semplice da fruire nella quotidianità del gioco
- Una navigazione maggiormente intuitiva, adatta sia agli utenti esperti sia a quelli alle prime armi
- Maggiore libertà nei tempi di gioco: la funzionalità del “Gioca in Ricevitoria” assicura la possibilità di creare la giocata e poi di convalidarla in due momenti distinti e quando più lo si desidera
- L’adozione di pratiche green: attraverso l’opzione del “Gioca in Ricevitoria” viene ridotto l’utilizzo della carta per le stampe delle ricevute, a vantaggio quindi dell’ambiente e in contrasto con gli sprechi di carta.