Taormina, approvate due delibere per opere di restyling della città

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto
Comune di Taormina

La Giunta municipale di Taormina si è riunita per approvare due importanti delibere. Si tratta dell’approvazione del progetto del nuovo centro diurno per anziani a Trappitello e tre opere a valere su fondi del Ministero dell’Interno. Per quanto riguarda il nuovo centro diurno si procederà con demolizione e ricostruzione dell’edificio attualmente adibito a delegazione. Si realizzerebbe un centro direzionale con una sala da 120 posti e locali per uffici e servizi al servizio dei cittadini della popolosa frazione.

La cifra richiesta alla Regione è di 1 milione e 200 mila euro. La seconda delibera riguarda tre opere a valere su fondi del Ministero dell’Interno: la messa in sicurezza della via Roma, della salita Branco e della via dei Saraceni. Quest’ultima opera interessa un percorso pedonale importante per lo sviluppo del turismo sostenibile. I tre interventi assommano a 2.274.610,46. Nella speranza che i finanziamenti possano essere assegnati, la Giunta sta operando per programmare lavori di svecchiamento del patrimonio comunale con un approccio nuovo e in linea con le direttive del Governo nazionale, impegnato nell’attuazione del PNRR

Per il lavoro concretizzato nella giunta – dichiara il sindaco Mario Bolognari – devo ringraziare i tecnici dei lavori pubblici del Comune di Taormina, l’ing. Puglisi, l’arch. Lucia Calandruccio e l’arch. Ramona Ponturo, che hanno lavorato anche fuori dall’orario di lavoro per completare la documentazione necessaria.”

Loading