Taormina WinExpò, all’Hotel Metropole la cena gourmet dello Chef Giuseppe Geraci (Video)

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Le cene gourmet sono state protagoniste della prima edizione di Taormina WinExpò. Due quelle della giornata conclusiva che hanno visto lo Chef Giuseppe Geraci impegnato all’Hotel Metropole in una cena di terra e mare mentre lo Chef Accursio Craparo, al ristorante Kistè, ha realizzato una cena a quattro mani con lo Chef Pietro D’Agostino.

Chef Giuseppe Geraci

Io ho avuto il privilegio di gustare le preparazioni di Giuseppe Geraci, giovane chef che già dagli esordi ha ottenuto importanti riconoscimenti. Il ristorante Modì, suo e della compagna di vita e lavoro, Alessandra Quattrocchi, svetta nella classifica dei migliori d’Italia e, da poco, ha conquistato il 4° posto nella categoria dei ristoranti sotto i 100 euro nella guida di 50 Top Italy 2025, unico ristorante siciliano tra i migliori dieci.

Il ristorante Modì nasce a Torregrotta, in provincia di Messina, nell’ottobre del 2011. Raffinato e dal design contemporaneo si affaccia sulle isole Eolie. L’influenza dell’arcipelago eoliano, che ha dato i natali ad Alessandra Quattrocchi, è ben presente nella cucina di Geraci che trae ispirazione anche da antiche ricette tipiche delle famiglie del luogo.

Di grande pregio la carta dei vini che conta circa cinquecento. Si tratta di referenze nazionali ed internazionali che denotano il lavoro costante di grande ricerca fatto da Alessandra. E per il 2025 il Modì viene riconfermato anche in guida Michelin.

Il servizio sulla cena dello Chef Giuseppe Geraci.

Questa, invece, è la recensione con cui 50 Top Italy riconferma il Modì nella sua guida per il 2025:

“Incastonato tra il mar Tirreno e i monti Peloritani, a Torregrotta, c’è il Modì, risultato di un passo a due sapientemente eseguito, quello dello chef patron Giuseppe Geraci e della compagna Alessandra Quattrocchi, sommelier e impeccabile padrona di casa. La maestria con cui lo chef trasforma i prodotti del territorio, inebria. Al Modì verrete guidati con eleganza in un percorso enogastronomico in cui l’estetica esalta la sostanza. Da provare il calamaro alla Malvasia delle Lipari e la cotoletta di tonno, peperoni, tè matcha e maionese al wasabi. Eccellente la cantina che permette abbinamenti ricercati. Perfetto il servizio in sala, attento, cordiale e mai invadente”.

Nella cena in cui Geraci da esperto funambolo è riuscito nella non facile impresa dell’equilibrio dei sapori di Terra e Mare, e cui ha fatto da magica cornice l’Hotel Metropole di Taormina, anche nella mia personale classifica il primo posto spetta alla cotoletta di tonno, il secondo alla passatina di ceci e il terzo ad un per nulla stucchevole tiramisùNel servizio l’intervista allo chef Giuseppe Geraci.

Loading