Tennis, Messina campione d’Italia! Il Circolo del Tennis e della Vela di Messina ha finalmente conquistato lo scudetto in Serie A1

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti
FINALI SERIE A1 2023 Circolo della Stampa Sporting di Torino 10/12/2023 Finale Maschile TC Sinalunga-CT Vela Messina Fausto Tabacco Foto Giampiero Sposito

Il Circolo del Tennis e della Vela di Messina ha finalmente conquistato lo scudetto in Serie A1 dopo una lunga attesa. Nella finale del 2023 contro il Tc Sinalunga Siena, il Circolo Vela Messina è riuscito a effettuare una grande rimonta. Dopo aver iniziato il match in svantaggio per 3-1, gli siciliani hanno dovuto vincere tutti e tre i doppi in programma per aggiudicarsi lo scudetto. I primi incontri sono iniziati alle 10 del mattino, ma la battaglia è continuata per oltre dieci ore.

Il primo punto in singolare è stato conquistato da Gerald Melzer per il Ct Vela Messina. Successivamente, l’austriaco ha giocato anche il doppio insieme a Ocleppo, portando così la squadra a un temporaneo punteggio di 2-3. Ma il vero punto di forza della squadra sono stati i fratelli Tabacco, Fausto e Giorgio, che hanno pareggiato il punteggio e poi hanno vinto il secondo doppio previsto. Sull’3-3, insieme al capitano Francesco Caputo, hanno affrontato Vanni e Serafini nel doppio di spareggio, riuscendo a conquistare la vittoria in due set.

Questo risultato finale ha portato al Ct Vela Messina la vittoria con un punteggio di 4-3 sull’intera sfida contro il Tc Sinalunga Siena. Melzer ha vinto il primo incontro in singolare contro Serafini, mentre Giorgio Tabacco è stato sconfitto da Luca Vanni. Fausto Tabacco ha subito una pesante sconfitta contro Oriol Roca Batalla, ma poi Ocleppo ha mostrato un’ottima performance nel match contro Gigante. Dopo i singolari, i doppi hanno avuto un ruolo decisivo. Melzer e Ocleppo hanno vinto il primo doppio contro Bracciali e Serafini, mentre i fratelli Tabacco hanno trascinato la squadra alla vittoria nel secondo doppio contro Vanni e Gigante.

È stata una finale intensa e combattuta, ma alla fine il Ct Vela Messina ha raggiunto il suo obiettivo, festeggiando la vittoria dello scudetto tanto desiderata.

Loading