Terremoto di magnitudo 2.9 nello Stretto di Messina: “grande spavento” per gli abitanti di Reggio Calabria
Un terremoto di magnitudo 2.9, con una profondità di 8 Km, ha scosso lo Stretto di Messina alle ore 10:52 di oggi, chiaramente avvertito dagli abitanti di Reggio Calabria e a quanto pare anche di Messina. L’epicentro è stato individuato in mare.
Nonostante un evento sismico di tale magnitudo sia considerato leggero, la popolazione si è particolarmente spaventata, come dimostrato dalle numerose segnalazioni.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 2.9 ore 10:52 IT del 07-11-2021, Stretto di Messina (Reggio di Calabria, Messina) Prof=8Km #INGV_28857121 https://t.co/tA9PyiOieW
— INGVterremoti (@INGVterremoti) November 7, 2021
Molte persone hanno pubblicato tweet segnalando la scossa.
Amici di Reggio Calabria avete sentito il terremoto?
— a n t o n i o (@puparulepatan) November 7, 2021
MA LO AVETE SENTITO IL TERREMOTO IN CALABRIA O SONO PAZZA IO
— F (@fvnfact) November 7, 2021
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha a sua volta postato un tweet sul proprio profilo, specificando che non sono stati registrati “danni a cose o persone” ma “solo un grande spavento”. E ha suggerito ai cittadini di seguire, in caso di ulteriori scosse, le raccomandazioni della Protezione Civile.
Scossa di #terremoto poco fa a #ReggioCalabria magnitudo 2.9 avvertita dalla popolazione. Epicentro a 8km di profondità. Non si registrano danni a cose o persone, solo un grande spavento. Qui le raccomandazioni della protezione civile in caso di scosse: https://t.co/Vwq8FaQlme pic.twitter.com/Kn2oIvZlEE
— Giuseppe Falcomatà (@g_falcomata) November 7, 2021
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ingv
Leggi anche:
- Terremoto di magnitudo 4.3 tra Pesaro e Urbino, scossa avvertita anche in Umbria
- Terremoto di magnitudo 3.1 tra Cassino e Frosinone, evacuate alcune scuole