Tg Lazio, edizione del 23 marzo 2020

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

CORONAVIRUS, D’AMATO: SISTEMA LAZIO TIENE, FATTI 17MILA TAMPONI

“Il Lazio è la quarta regione italiana per numero di tamponi. Ne sono stati fatti 17mila, e il sistema regionale sta tenendo. L’andamento del virus ad oggi, infatti, si mantiene con una curva sotto il 20%”. A dirlo l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, il quale ha anche confermato che questa settimana verranno messi a disposizione nel Lazio, altri 600 posti letto per far fronte all’emergenza Coronavirus. Sempre D’Amato, infine, ha garantito che “la rete delle terapie intensive è aumentata dell’80%”.

SPALLANZANI: NESSUN CITTADINO ROM E’ RICOVERATO DA NOI

“Nessun cittadino di etnia rom è ricoverato presso questa struttura”. A smentire la voce circolata nei giorni scorsi, circa il ricovero di alcuni rom per positività al Coronavirus è direttamente l’istituto Lazzaro Spallanzani. Dall’ospedale romano, inoltre, hanno fatto sapere che i pazienti positivi sono in totale 223, di questi, 24 necessitano di supporto respiratorio, e che il poliziotto appartenente al Commissariato di Spinaceto, ricoverato nella giornata di ieri, è stato estubato e respira autonomamente.

CORONAVIRUS, RAGGI: NEL WEEKEND 30MILA CONTROLLI E 200 DENUNCE

Oltre 30mila controlli nel weekend da parte della Polizia locale a Roma e 200 denunce per il rispetto delle restrizioni imposte dal Governo per far fronte all’emergenza Coronavirus. In tutto, dal 9 marzo, sono state svolte più di 200mila verifiche con oltre 400 denunce. A riferirlo è la sindaca di Roma, Virginia Raggi che ha ringraziato gli agenti “per il loro lavoro fondamentale in questo momento delicato e tutti i romani che stanno rispettando le regole e stanno affrontando questi giorni con forte senso di responsabilità”.

FONDI, TROVATO CADAVERE DI CONTADINO UCCISO A BASTONATE

Un contadino di Fondi è stato ucciso questa mattina da un cittadino pakistano residente nella località pontina e già noto alle forze dell’ordine. La vittima, un 69enne del posto, è stato colpito più volte al cranio con un bastone dal suo aggressore che successivamente si è dato alla fuga. L’uomo è stato quindi rintracciato dalle forze dell’ordine e arrestato. Al vaglio degli investigatori, i motivi che avrebbero portato i due a incontrarsi e l’eventuale movente che potrebbe aver indotto il sospetto ad aggredire il contadino di Fondi, comune dichiarato zona rossa dalle autorità sanitarie a causa del propagarsi fra la popolazione del coronavirus.

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print

Guarda anche:

Tg Lazio, edizione del 23 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 20 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 19 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 18 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 16 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 13 marzo 2020

L'articolo Tg Lazio, edizione del 23 marzo 2020 proviene da dire.it.

Loading