Tg Lazio, edizione del 25 marzo 2020

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

CORONAVIRUS, ALLARME CASE RIPOSO: MORTI 2 ANZIANI IN POCHE ORE

Sale l’allarme Coronavirus nelle case di riposo di Roma e provincia. Due anziani sono morti in queste ore in altrettante strutture. Il primo, un 82enne con patologie pregresse, nella clinica Giovanni XXIII. Il secondo, è invece deceduto nella casa di riposo di Nerola. Nella struttura di Roma si contano diverse persone contagiate tra cui 13 anziani e 5 operatori. Per questo, ha spiegato l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, in entrambi i casi è stato chiesto alle Asl di riferimento di subentrare nella gestione sanitaria delle strutture.

SIGLATO ACCORDO REGIONE LAZIO-PARTI SOCIALI PER CIG IN DEROGA

Siglato l’accordo quadro tra Regione Lazio e le parti sociali che definisce i criteri e le somme di utilizzo della cassa integrazione in deroga. L’intesa prevede che quest’ultima può essere concessa a operai, impiegati, quadri ivi compresi apprendisti e lavoratori somministrati, che sono sospesi dal lavoro o effettuano prestazioni a orario ridotto in conseguenza dell’emergenza. La durata è di 9 settimane, retroattivamente a far data dal 23 febbraio. L’accordo, ha commentato il presidente Nicola Zingaretti “è una risposta veloce ai lavoratori e alle imprese che stanno vivendo le drammatiche conseguenze del Coronavirus”.

CCIAA ROMA: 58% IMPRESE NON RIDURRÀ LIVELLI OCCUPAZIONALI

Il 58% delle imprese della Capitale non ridurra’ i livelli occupazionali durante l’emergenza Coronavirus. A rivelarlo è un’indagine della Camera di Commercio di Roma secondo la quale, tuttavia, 3 imprese su 10 saranno invece costrette a ridurre l’occupazione. Sempre secondo lo studio dell’ente camerale per tre imprese su 4 la digitalizzazione non puo’ essere un argine al calo del fatturato. “Questo terzo report- ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti- segnala la tenacia e la grande responsabilita’ del nostro tessuto produttivo”.

INSEGUIMENTO SUL LUNGOMARE A OSTIA: CACCIA A 4 RAPINATORI

E’ caccia a 4 uomini a Ostia dopo un inseguimento da film in litorale deserto per la quarantena. Nella tarda mattinata di ieri, i rapinatori hanno aggredito un autista di un furgone DHL e si sono messi alla guida del mezzo per darsi alla fuga. Una volante del commissariato Lido si è quindi gettata all’inseguimento del furgone su lungomare Toscanelli ma è stata speronata dai malviventi che hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi. Recuperato il furgone, la caccia prosegue per tentare di individuare i 4 rapinatori.

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print

Guarda anche:

Tg Lazio, edizione del 25 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 24 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 23 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 20 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 19 marzo 2020

Tg Lazio, edizione del 18 marzo 2020

L'articolo Tg Lazio, edizione del 25 marzo 2020 proviene da dire.it.

Loading