Tour Music Fest, la catanese Roberta Scandurra fra i 24 finalisti nazionali

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Oggi, al Crossroads Live Club di Roma, la finale nazionale che selezionerà la rosa di artisti che andranno alla finalissima internazionale del prossimo 14 novembre al cospetto di Mogol e Kara Dioguardi.

Da ieri, 29 ottobre 2021, e sino a domani, 31 ottobre, 170 fra cantanti, rapper, band e dj stanno affrontando, a Roma, le fasi finali del Tour Music Fest- The European Music Contest.

Tre giorni di musica e spettacolo al Crossroads Live Club di Roma per la finale nazionale, durante la quale gli artisti, divisi per categoria, si confronteranno per guadagnarsi l’accesso alla finalissima internazionale che si terrà all’Auditorium del Massimo di Roma il prossimo 14 novembre. Fra i 24 finalisti che, proprio oggi, gareggeranno nella categoria Junior Singer, c’è una giovane cantante emergente di Trecastagni, in provincia di Catania, Roberta Scandurra che, con determinazione, sensibilità vocale e musicale, dopo un percorso durato sei mesi, è riuscita a conquistare la commissione artistica del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi un posto per le fasi finali della manifestazione che quest’anno giunge alla XIII edizione.

Roberta Scandurra

A 15 anni, Roberta, ha già raggiunto un traguardo importante, considerati gli oltre 20.000 fra artisti e band partecipanti. Negli scorsi anni molti artisti del calibro di Mahmood, Ermal Meta, Federica Abbate, sono passati da emergenti proprio da questo evento. Roberta ha convinto la giuria con il suo approccio vocalmente maturo, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono, qualità che oggi le permettono di rincorrere il sogno di vincere un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston ed un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

La commissione del Tour Music Fest, per questa fase finale, sarà presieduta da Paola Folli. Nota cantante che ha collaborato con artisti del calibro di Laura Pausini, Jovanotti, Biagio Antonacci e J-Ax. Se Roberta passerà la Finale Nazionale di oggi, potrebbe esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi (ex giurata di American Idol, cantautrice di livello mondiale) di Massimo Varini, Dj Morales e dei rappresentanti di Berklee – College Of Music alla finalissima Europea del Tour Music Fest. Un grande in bocca al lupo a Roberta, dunque, che, con la sua voce vulcanica, siamo certi, rappresenterà al meglio Catania ed il territorio etneo.

Loading